È un giornalista italiano. Nel 1980 entra al «Corriere dello Sport – Stadio» come praticante e segue come inviato la Roma di Dino Viola e la Lazio di Sergio Cragnotti, oltre a varie manifestazioni tra cui Europei e Mondiali di calcio, effettuando degli avanzamenti di carriera che l’hanno portato alla direzione del quotidiano sportivo nel 2003.
Nel 2012 lascia la direzione del «Corriere dello Sport – Stadio» per approdare alla «Repubblica». Per Repubblica.it commenta i fatti più importanti dello sport nella sua rubrica “Tackle”. È presidente della giuria del Premio Letterario “Antonio Ghirelli”.
Dal 2012 ha collaborato anche con la RAI. Opinionista fisso tutti i lunedì per Uno Mattina nel 2012, poi per 90º minuto, Dribbling e Zona 11 pm.
All’inizio del 2015 viene scelto per un ruolo di grande prestigio: Capo della comunicazione e dell’ufficio stampa del Comitato Promotore per le Olimpiadi del 2024.
Il 26 luglio 2015 ritorna alla direzione del «Corriere dello Sport – Stadio».
A febbraio 2016 assume la direzione del «Guerin Sportivo», mantenendo anche quella del Corriere dello Sport facente parte del medesimo gruppo editoriale.
Juventus-Udinese apre il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia, inaugurando una fase della…
Ottima notizia per i contribuenti: l'anno si chiude con un'esenzione che permette di non corrispondere…
La decisione dell’arbitro Collu di non assegnare il calcio di rigore alla Lazio nel finale…
Jannik Sinner al centro di nuove discussioni nel mondo del tennis, in particolare per una…
La ridefinizione del consenso sessuale ha aperto un dibattito sul confine tra protezione legale e…
Il giovane talento portoghese della Juventus verso l'esclusione secondo le idee tattiche di Luciano Spalletti:…