Tre anni fa, il 10 giugno 2021, Lorenzo Pellegrini lasciava in lacrime il ritiro della nazionale italiana, costretto a rinunciare all’Europeo che l’Italia avrebbe poi vinto. Un infortunio muscolare, seppur non grave, lo aveva escluso dalla competizione a causa dei tempi di recupero troppo stretti.
Oggi, il destino gli ha riservato una piccola grande rivincita. È ufficiale: sarà lui, capitano della Roma, a indossare la maglia numero 10, la più prestigiosa di tutte. Un riconoscimento significativo, specialmente in questo ritiro della nazionale che Luciano Spalletti ha voluto inaugurare celebrando i grandi numeri 10 del passato: Antognoni, Baggio, Del Piero, Rivera e Totti, in rigoroso ordine alfabetico.
Ma quanto vale economicamente oggi Lorenzo Pellegrini? Se la lista dei giocatori in partenza è lunga, una riflessione sulla possibile cessione di Pellegrini potrebbe non essere esclusa in vista della costruzione di una nuova rosa. Al momento nella lista di calciatori sul mercato ci sono Karsdorp, Celik, Aouar e probabilmente Zalewski.
Nonostante la doppia inferiorità numerica, la Lazio conquista 3 punti importanti al Tardini grazie alla…
Altra domenica di divieti e di blocchi al traffico automobilistico nella Capitale: tutte le disposizioni…
Mark Rutte ha lanciato un avvertimento netto: la NATO, e dunque l’Europa, è “il prossimo…
Brutte notizie per la Juventus ed in particolare per il suo portiere titolare Michele Di…
La piccola scandinava Greta Thunberg, vessillifera dell’ambientalismo neoliberale, ha recentemente tuonato contro il governo italiano…
Indiscrezione che ha del clamoroso in casa Roma: uno dei giocatori più vicini alla tifoseria…