Sì dalla Camera al premierato e all’autonomia differenziata: 172 sì, 99 voti contrari e 1 astenuto per quest’ultima. L’autonomia lascia perplessi, è necessaria? Sul premierato una cosa invece potrebbe essere positiva ossia quella di impedire la formazione di governi tecnici.
Giorgia Meloni su X pubblica un messaggio: “Più autonomia, più coesione, più sussidiarietà. Ecco i tre cardini del disegno di legge sull’autonomia differenziata approvato alla Camera. Un passo avanti per costruire un’Italia più forte e più giusta, superare le differenze che esistono oggi tra i diversi territori della Nazione e garantire gli stessi livelli qualitativi e quantitativi delle prestazioni sull’intero territorio. Avanti così, nel rispetto degli impegni presi con i cittadini”. L’opposizione non esita a farsi sentire, Elly Schlein dichiara “che esistono cittadine e cittadini di serie A e di serie B a seconda della Regione in cui nascono. Non si è mai vista una sedicente patriota spaccare in due il Paese con questa autonomia differenziata fatta senza un euro”.
Ambigue le percentuali di Ursula Von der Leyen, su Repubblica in foto con Giorgia Meloni: ‘L’offerta di Ursula a Meloni, un commissario per PNRR e Bilancio‘ , come a far intendere che per contare qualcosa noi italiani sosteniamo Ursula, e in cambio ci facciamo dare qualcosa di pesante, ma a quanto pare tutto questo rimane imprescindibilmente precario.
Lorenzo Musetti fa parlare di sé in maniera universale: una bella notizia per il tennista…
L'Unione Europea ha appena raggiunto il trilogo, cioè l'accordo tra Consiglio e Parlamenti europei, sulla…
Torna la Serie A protagonista con la 14ª giornata, un turno che si preannuncia ricco…
Possibilità di ottenere un rimborso importante dalla propria banca: ecco l'ultima regola che favorisce moltissimi…
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…