L%26%238217%3BItalia+ricomincia+da+zero+%28e+23+secondi%29%3A+Bastoni+e+Barella+neutralizzano+l%26%238217%3BAlbania
radioradioit
/2024/06/litalia-ricomincia-da-zero-e-23-secondi/amp/
Sport

L’Italia ricomincia da zero (e 23 secondi): Bastoni e Barella neutralizzano l’Albania

Rinascere dalle ceneri è un compito difficile. Soprattutto se quelle ceneri sono fresche, anzi freschissime.
L’inizio dell’europeo italiano è stato proprio così.
E inizia infatti col gol di Bajrami, che l’Italia la conosce bene.
Un disastro difensivo che parte da Dimarco in rimessa laterale, finita irragionevolmente al centro dell’area azzurra dove ne approfitta proprio l’ex Empoli e l’attuale centrocampista del Sassuolo. Non poteva iniziare peggio di così: con un record sì, ma per gli avversari, che hanno segnato il gol più veloce nella storia degli europei.

Nonostante l’organico ridimensionato da Euro2020, il ruolo dei campioni in carica si sente comunque.
Basta quello per mettere a posto la partita, fondamentale per i gironi.
La riprende dopo 10 minuti Bastoni su calcio d’angolo: fa l’assist Pellegrini, che prima aveva peccato di imprecisione in un’occasione solare.
Tempo 5 minuti e si ritorna a quei gol speciali, quelli che ricordano il Locatelli da fuori area degli europei scorsi. Solo che stavolta c’è Barella, infermabile: gli arriva il pallone e da fuori area di collo la spara in porta. Non può nulla Strakosha.

Da qui l’Italia di mister Spalletti la mantiene, sfiorando il terzo gol in più di qualche occasione.
Una prestazione tutto sommato buona, ma macchiata da quella insicurezza iniziale.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

VIDEO, “Friedkin out!” | Roma-Fiorentina, dura contestazione sugli spalti

"FRIEDKIN OUT" - Allo stadio Olimpico, mentre la Roma dominava e stravinceva la partita contro…

2 ore ago
  • Attualità

Gli avatar del potere: Salis e Vannacci, due facce della stessa medaglia

E adesso, puntuale come un orologio elvetico, spunta il marchio depositato e registrato da Silvia…

3 ore ago
  • Featured

“Schillaci, perché sta continuando a consigliare alle donne incinte quelle sostanze sperimentali?”

"L'attuale ministro Orazio Schillaci consiglia alle donne incinte di farsi iniettare una sostanza sperimentale." E'…

4 ore ago
  • Sport

Ultim’ora Internazionali d’Italia, pessime notizie per Sinner: i dettagli

Cresce l'attesa per l'inizio del torneo sulla terra di Roma: ecco cosa sta succedendo in…

7 ore ago
  • Featured

Roma-Fiorentina, Ferrajolo “A Botta Calda” ▷ “Andiamoci con calma, ma adesso è tutto riaperto!”

Non c’è mai stata partita tra Roma e Fiorentina. I giallorossi dominano dall’inizio alla fine…

15 ore ago
  • Sport

Roma-Fiorentina, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

ROMA-FIORENTINA: LE PAGELLE - Svilar 6 Per onor di forma e perché a inizio ripresa…

15 ore ago