Ora è ufficiale: Antonio Conte sarà il nuovo allenatore del Napoli a partire dalla prossima stagione.
Ad annunciarlo è proprio Aurelio De Laurentiis attraverso un post su X con foto della firma allegata: “Benvenuto Antonio”.
Sarà Conte, dunque, il prescelto per la rifondazione del Napoli. Dopo uno storico scudetto e un’annata fallimentare conclusa al nono posto, la società partenopea cerca sicurezza e stabilità e si affida nelle mani del tecnico salentino. Firmato un contratto da 6,5 milioni a stagione fino al 2027 con possibili bonus in base ai risultati.
Il patron del Napoli e il neo tecnico hanno rilasciato entrambi dichiarazioni, subito dopo la firma del contratto.
Questo il benvenuto riservato al nuovo arrivato da parte del numero uno dei partenopei, Aurelio De Laurentiis: “Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli“
L’ex Inter e Juventus è pronto a ripartire da Napoli per la sua nuova avventura in Serie A: “È una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale“
Un’audizione al Senato degli Stati Uniti, nata all’interno del confronto su sport femminili e identità…
La Lazio crolla rovinosamente contro il Como, in uno Stadio Olimpico semi-deserto e acceso solo…
E finalmente, dopo tanti anni, almeno 10 anni che parlo di queste cose, arriva il…
Non erano mai state presentate così tante mozioni di censura in una stessa legislatura. E…
La Lazio affonda all’Olimpico sotto i colpi di un Como brillante, organizzato e spietato. Finisce…
Nasce Fanta Pugilato Italia, il primo fantasy game interamente dedicato al pugilato professionistico italiano, un…