Ora è ufficiale: Antonio Conte sarà il nuovo allenatore del Napoli a partire dalla prossima stagione.
Ad annunciarlo è proprio Aurelio De Laurentiis attraverso un post su X con foto della firma allegata: “Benvenuto Antonio”.
Sarà Conte, dunque, il prescelto per la rifondazione del Napoli. Dopo uno storico scudetto e un’annata fallimentare conclusa al nono posto, la società partenopea cerca sicurezza e stabilità e si affida nelle mani del tecnico salentino. Firmato un contratto da 6,5 milioni a stagione fino al 2027 con possibili bonus in base ai risultati.
Il patron del Napoli e il neo tecnico hanno rilasciato entrambi dichiarazioni, subito dopo la firma del contratto.
Questo il benvenuto riservato al nuovo arrivato da parte del numero uno dei partenopei, Aurelio De Laurentiis: “Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli“
L’ex Inter e Juventus è pronto a ripartire da Napoli per la sua nuova avventura in Serie A: “È una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale“
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…