Un+altro+%26%238220%3Bspretato%26%238221%3B+da+Bergoglio+dopo+Don+Minutella+%E2%96%B7+%26%238220%3BDalla+lite+con+G%C3%A4nswein+qualcosa+%C3%A8+cambiato%26%238221%3B
radioradioit
/2024/05/un-altro-spretato-da-bergoglio-dopo-don-minutella/amp/
Video

Un altro “spretato” da Bergoglio dopo Don Minutella ▷ “Dalla lite con Gänswein qualcosa è cambiato”

Ha creato scalpore negli ultimi giorni una vicenda interna alle questioni vaticane.
Se ne è occupato anche ieri sera Mario Giordano a Fuori dal Coro: Marko Rupnik, teologo ed ex gesuita, è stato accusato di violenza sessuale nei confronti di alcune suore, che hanno testimoniato. “E invece di essere sanzionato – commenta Andrea Cionci, giornalista e autore del “Codice Ratzinger” – gli è stata tolta la scomunica da Bergoglio“. Questo il primo caso finito nell’occhio del ciclone. Poi ritorna il nodo su cui lo stesso Cionci insiste da tempo. Bergoglio, secondo l’inchiesta del giornalista romano, non sarebbe il vero papa. Benedetto XVI, invece, sarebbe rimasto il vero pontefice almeno fino alla sua morte. Questo perché, spiega Cionci, Ratzinger avrebbe rinunciato a suo tempo al solo minsterium, l’esercizio del papato, e non al munus, la condizione di Papa. E questo si può verificare solo in sede impedita, quando il papa è imprigionato, esiliato, confinato, non libero di esprimersi. 

Nel tempo anche altri hanno avversato Bergoglio, come Don Minutella, scomunicato nel 2021.
Alla fine di marzo anche Don Enrico Bernasconi è stato allontanato dalla Chiesa.
Per Cionci però qualcosa sta cambiando. “Da quando Bergoglio se l’è presa con Gänswein – segretario di Ratzinger – qualche settimana fa, accusandolo di essere poco umano e poco nobile, qualcosa nel mainstream è cambiato. Possiamo dire che Bergoglio ha stufato anche il pensiero unico e questi giornali adesso lo stanno attaccando. Ne vedremo delle belle nelle prossime settimane“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

Paolo Crepet su violenza e femminicidi: “I segnali ci sono, ma li ignoriamo tutti!”

Quali sono i segnali precoci che dovrebbero allarmare genitori e insegnanti prima che la violenza…

10 minuti ago
  • Sport

“Conte via”, idillio finito dopo Copenaghen-Napoli: il messaggio

Colpo di scena Napoli dopo il pareggio di ieri in Champions League: ecco le ultimissime…

2 ore ago
  • Notizie

Giornalista affronta Bill Gates a Davos: “Scusati col mondo per i vaccini Covid”

Le élite sono a Davos questa settimana per il World Economic Forum 2026. Al forum…

2 ore ago
  • Attualità

Il mito dell’export che ha messo in crisi l’Europa

"Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi".Questa, scusate, sarebbe una frase…

3 ore ago
  • Cronaca

“È giusto paghino tutti per pochi criminali?” ▷ Scontri ultras Roma-Fiorentina | Carina e Mattioli

SCONTRI TRA ULTRAS DI FIORENTINA E ROMA, IL VIMINALE DECIDE: “VIETATE LE TRASFERTE FINO A…

4 ore ago
  • Featured

Scoperti gli altarini di Trump sull’Iran e c’è ancora chi abbocca all’amo della propaganda

Donald Trump, il codino biondo che fa impazzire il mondo, l’attuale presidente della civiltà talassocratica…

5 ore ago