Featured

L’interrogatorio che incrimina Twitter sulla censura ▷ Contri: “È molto peggio di ciò che pensiamo”

Si torna a parlare di “Twitter Files”, lo scandalo social media che sconvolse l’opinione pubblica. Quando Elon Musk, in seguito all’acquisizione di Twitter, pubblicò i documenti che contenevano notizie sul funzionamento della piattaforma in epoca covid, incluse blacklist di persone che secondo il vecchio establishment del social media azzurro divulgavano informazioni false, scatenò un vero e proprio terremoto.
Ora si torna a parlare proprio in merito al binomio Twitter-censura: la Camera Usa ha dato il via a una lunga serie di interrogatori sulla questione.

Uno di questi interrogatori è stato svolto da Nancy Ruth Mace, membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato della Carolina del Sud dal 2021, nei confronti di Vijaya Gadde, un avvocato americano che ha ricoperto il ruolo di consigliere generale e di responsabile del settore legale, politico e fiduciario di Twitter, fino all’arrivo di Musk come nuovo proprietario.
Le confessioni di Mace sono agghiaccianti. L’avvocato infatti ammette di aver ricevuto pressioni governative sulla censura nei confronti di idee e pareri contrastanti su Covid e vaccini.

Ascolta il commento di Alberto Contri a ‘Un Giorno Speciale’

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

Clamoroso Napoli, Moggi: “Ho parlato con Allegri: ieri ha chiuso i giocatori in una stanza e…”

NAPOLI - Squalificato per la trasferta di Torino, con Landucci in panchina al suo posto,…

7 ore ago
  • Attualità

Bolsonaro a Miami, Nawrocki e Tusk allo scontro: Giorgio Bianchi indica il filo tra le due crisi

Nel marzo 2026 il Sejm, la camera bassa del Parlamento polacco, ha eletto sei nuovi…

7 ore ago
  • Featured

Caro gasolio, il governo ha trovato la soluzione? Ma qualcuno già boccia: “Bisognava agire prima”

Per mesi le imprese dell’autotrasporto hanno anticipato di tasca propria il caro gasolio, contando su…

8 ore ago
  • Sport

Lazio prima in classifica, l’emozione di Fusco: “Vi chiedo di sognare con me”

LAZIO - "Godo poco in questi momenti, bisogna stare sul pezzo": così Gattuso aveva frenato…

9 ore ago
  • Featured

“Da tifoso Ferrari mi duole dirlo”: gelo in diretta dopo la vittoria di Antonelli

Settantatré anni dopo, l’Italia torna sul tetto del mondo della Formula 1. Kimi Antonelli è…

11 ore ago
  • Attualità

Polonia in piazza, la partita che si gioca a Bruxelles

In Polonia è in corso uno scontro istituzionale sul controllo della Corte costituzionale. Il governo…

12 ore ago