Basta all’Europa della “casta burocratica” o “tirannica”.
Questa la proposta di Jorge Buxadé Villalba, che non si è tenuto da parte nulla a “VIVA 24”, l’ incontro organizzato da Vox España.
L’eurodeputato spagnolo si è scagliato senza filtri su Unione Europea, ONU e OMS, quelle che lui definisce “élite” senza scrupoli. Si avvicinano le elezioni europee e le idee sono chiare: patria; priorità alla decisione nazionale piuttosto che a quella di una sorta di “superstato centralizzato”. Cancellazione dei vari strumenti europei: Green Deal, Green Pass globale e trattato pandemico. Stop alla non trasparenza, e qui ritorna in mente lo Pfizergate di von der Leyen, che ricorda al pubblico. Il punto cruciale è però la rappresentanza, grande e delicato tema politico.
Altro che coalizioni distinte. Secondo il deputato ce n’è una sola: l’unica coalizione fatta da Socialisti, Popolari, Verdi e Liberali.
“Votano esattamente allo stesso modo il 90% delle volte al Parlamento europeo. Neanche tra marito e moglie si è d’accordo il 90% delle volte e loro riescono a esserlo sulla distruzione della nostra economia?“.
Qui il suo intervento sottotitolato in italiano.
Ebbene sì, lo ha annunciato il ministro Tajani, questa volta senza esibirsi nel suo proverbiale…
Uno studio del MIT Media Lab, firmato dalla ricercatrice Nataliya Kosmyna e diffuso come preprint…
Non c'è niente da fare: il mercato della Roma di Gasperini resta uno dei temi…
Nei giorni scorsi si è assistito a una vera e propria strumentalizzazione mediatica sulla vicenda…
L'audizione più attesa della Commissione Covid è arrivata. Giuseppe Conte, dopo peripezie infinte sulle sue…
CASO "SKY" - La Roma continua a lavorare per completare la rosa di Gian Piero…