SPECIALE+Commissione+Medico+Scientifica+Indipendente+%E2%96%B7+Prospettive+dell%26%238217%3BOMS%3A+da+ente+di+orientamento+a+governo+mondiale%3F
radioradioit
/2024/04/speciale-commissione-medico-scientifica-indipendente/amp/
Featured

SPECIALE Commissione Medico Scientifica Indipendente ▷ Prospettive dell’OMS: da ente di orientamento a governo mondiale?

Mettere in discussione i metodi del Covid e dell’OMS non sempre è così semplice, soprattutto su internet.
Per questo motivo professori, giornalisti e scienziati illustri da tutto il mondo si sono riuniti a Roma, nella Sala Capranichetta a Montecitorio.
Un convegno nelle aule della Camera che ha raccolto esperti dalle università più prestigiose, come Jay Bhattacharya, professore di medicina, economia e ricerca in politiche sanitarie a Stanford, per un dibattito su quanto accaduto tra 2020 e 2022. Da sottolineare la rappresentazione della Great Barrington Declaration, firmata anche da Bhattacharya: una lettera firmata da migliaia e migliaia di medici da tutto il globo contro l’approccio della “comunità scientifica” in pandemia. L’obiettivo del convegno? Individuare e analizzare gli errori fatti nel Covid da non ripetere e rivedere il ruolo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, sempre più propenso a diventare determinante, forse troppo. Il prossimo 27 maggio si riunirà infatti l’Assemblea mondiale della sanità, e sul tavolo ci sono principalmente due questioni di fondamentale importanza per il futuro.
Francesco Borgonovo, moderatore del convegno, era lì e ha intervistato alcune figure di spicco come il Dott. Alberto Donzelli. Con il vicedirettore de La Verità era presente anche Fabio Duranti.
A seguito il video introduttivo e successivamente le interviste, comprese quelle in riferimento a Danna e Roos.

L’intervista al Dott. Alberto Donzelli:

In ballo ci sono: la proposta di un nuovo Trattato pandemico e le modifiche sul Regolamento sanitario internazionale. Nell’incontro sono intervenute personalità come la dott.ssa Meryl Nass, medico e ricercatrice esperta in armi biologiche e OMS, Katarina Lindley, Presidente di Global Health Project e direttrice del Global Covid Summit. O ancora, il dott. Norman Fenton, professore emerito di rischio all’Università Queen Mary di Londra; il senatore Ralph Babet, membro del Senato australiano; l’avvocato Liz Gunn, che ha studiato l’eccesso di mortalità in Nuova Zelanda in associazione con le campagne vaccinali COVID-19; Masanori Fukushima, professore emerito all’Università di Kyoto.
Presenziano anche il senatore Claudio Borghi e l’omologo statunitense Ron Johnson.

Tra gli altri erano presenti appunto anche l’eurodeputato Rob Roos e la sociologa Daniela Danna.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Paolo Marcacci

Juventus, una classifica Ben fica ▷ Lo Scatto

La ragnatela di passaggi del Benfica, quando i portoghesi cominciano a far scorrere la sfera…

7 ore ago
  • Sport

Crollo Atalanta: l’Athletic la ribalta nel secondo tempo. Si allontana l’occasione di qualificazione diretta

Sconfitta pesante per l’Atalanta, che vede allontanarsi l’occasione di qualificarsi direttamente agli ottavi di Champions…

7 ore ago
  • Sport

Clamoroso Lazio, Salomone lancia l’allarme ▷ “Ma sono pazzi? Adesso sono veramente preoccupato”

Dopo le cessioni di Castellanos e Guendouzi, in casa Lazio anche Alessio Romagnoli sembra sempre…

8 ore ago
  • Sport

Donnarumma in Serie A: c’è il nome della nuova squadra

Incredibile svolta per quel che riguarda il futuro di Donnarumma: ecco le ultimissime che arrivano…

10 ore ago
  • Featured

Parla il consigliere di Putin ▷ “Guerra? L’Europa ne ha bisogno, ma se continuano saranno distrutti”

Siamo al vertice della tensione. Trump entra in azione in Venezuela, mentre già pensa al…

12 ore ago
  • Sport

Nuova rottura del crociato per un bomber italiano: che calvario

La notizia è arrivata da poco ed è davvero tremenda: quasi tutti i tifosi stentano…

13 ore ago