Lazio+%26%238211%3B+Salernitana%2C+Luis+Alberto+annuncia+l%26%238217%3Baddio+%E2%96%B7+Focolari+%26%238220%3BA+Botta+Calda%26%238221%3B%3A+%26%238220%3BOra+per%C3%B2+nessuno+lo+tocchi%26%238221%3B
radioradioit
/2024/04/lazio-salernitana-focolari-botta-calda/amp/
Featured

Lazio – Salernitana, Luis Alberto annuncia l’addio ▷ Focolari “A Botta Calda”: “Ora però nessuno lo tocchi”

Ci sono i fischi alla fine, ma la Lazio di Tudor schianta 4-1 la Salernitana. Segni di rimpianto, più che di proteste verso una stagione che forse, poteva prendere tutt’altra piega.
La Lazio però ritrova una vittoria che era un obbligo, in una partita perciò stesso molto pericolosa. La doppietta di Felipe Anderson, poi Vecino e Isaksen rendono la marcatura di Tchaouna buona solo per le statistiche, e la Serie B tremendamente vicina per i granata.
Poi il fulmine a ciel sereno; Luis Alberto parla così al termine del match ai microfoni di DAZN: “”Ho chiesto la risoluzione contrattuale alla Lazio. E’ arrivato il momento di lasciare spazio ad altri. Non voglio più un euro, questi soldi si potranno usare per altri calciatori. Credo sia il momento di farsi da parte”.

Il commento di Furio Focolari “A Botta Calda”

Chiaramente la partita passa in secondo piano. Secondo me è deluso da certi comportamenti della società, della tifoseria. La cosa che mi colpisce è che la dichiarazione arriva dopo un periodo in cui non ha giocato al suo livello, e invece proprio stasera aveva fatto rivedere i suoi colpi.
Credo ci sia sotto qualcosa. Probabilmente non è stato contento neppure della sostituzione, anche se il match era finito. Perché sostituire il migliore?

Poi c’è il capitolo fischi. Io credo che il pubblico pagante sia sempre sovrano e abbia diritto di manifestare il proprio disappunto dopo queste partite, dopo il derby perso, dopo Felipe Anderson che – forse – va via. Su questo noi non siamo mai sicuri di chi sia la colpa, spesso ce la prendiamo coi calciatori, ma i contratti si fanno tra calciatori e società. Probabilmente la stessa aria tira per Zaccagni.

Se Luis Alberto giocherà nel finale di stagione? Penso di sì, non sarei d’accordo con multe o provvedimenti. Non è un delitto quello che ha fatto. E’ lo stesso discorso di Felipe Anderson: non farlo giocare sarebbe stupido.
E’ una dichiarazione forte, ma io non lo metterei fuori rosa. Perché poi, attenzione, andar via non è cosa così semplice: puoi rinunciare al contratto, ma la Lazio può anche dire di volere qualcosa per il suo cartellino.
Una cosa è certa: la storia tra Luis Alberto e la Lazio è finita. Per quel che mi riguarda in campo deve finire a fine stagione.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Roma-Fiorentina, Ferrajolo “A Botta Calda” ▷ “Andiamoci con calma, ma adesso è tutto riaperto!”

Non c’è mai stata partita tra Roma e Fiorentina. I giallorossi dominano dall’inizio alla fine…

4 ore ago
  • Sport

Roma-Fiorentina, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

ROMA-FIORENTINA: LE PAGELLE - Svilar 6 Per onor di forma e perché a inizio ripresa…

4 ore ago
  • Sport

Altra rimonta Lazio: Noslin la decide al 93’, Cremonese a un passo dalla B

Finisce 1-2 tra Cremonese e Lazio, con i biancocelesti che confermano una tendenza ormai chiara:…

6 ore ago
  • Featured

La lettera a Putin ignorata in Occidente: “Il dissenso in Russia non è come lo immaginate”

È come la rana bollita: il calore sale gradualmente, e quando te ne accorgi è…

8 ore ago
  • Attualità

Cosa cela davvero la torta shock di Ben Gvir: i simboli del ministro israeliano che fanno riflettere

Per il suo 50esimo compleanno, il ministro della Sicurezza Nazionale israeliana Itamar Ben-Gvir ha ricevuto…

9 ore ago
  • Notizie

Il “difensore della democrazia” che abborda navi civili

Israele, sotto l'egida di Netanyahu, criminale di guerra e come tale giudicato perfino dal Tribunale…

13 ore ago