Ci saranno quattro “10”, convocati dallo stesso Spalletti, nel ritiro di preparazione agli Europei di calcio. A Coverciano arriveranno Baggio, Totti, Del Piero e Antonioni. Questa l”idea del CT per “Elevare le prestazioni” che saranno impegnati con la maglia azzurra. La richiesta di Spalletti è già arrivata a Gravina, “Presto partirà l’invito ufficiale”. Queste le parole dell’allenatore in una intervista al Corriere dello Sport.
Alessandro Vocalelli è critico sull’iniziativa: “Una curiosità, non credo possa incidere più di tanto. Fanno bene come esempi, ma non a bordo campo. Mi auguro che anche Spalletti pensi che questo non possa cambiare le sorti della Nazionale più di un buon allenamento”. DI avviso opposto Tony Damascelli: “Spalletti fa quello che la Federazione non ha fatto, coinvolgendo grandi calciatori della nostra storia nella Nazionale. Avere come esempio questi 4 è una contro provocazione. Ritengo intelligente una mossa che spiazza la Federcalcio.
Franco Melli plaude all’iniziativa: “Riportarli nelle atmosfere dei grandi avvenimenti credo sia utile per loro ma soprattutto per quel che possono dare ai calciatori con la loro esperienza, a prescindere da ruoli specifici che possono sempre ricoprire“.
Se il benessere di uno Stato si misura in termini di prodotto interno lordo, e…
Altra bomba nel circuito Atp di tennis: Carlos Alcaraz deve arrendersi nuovamente a Jannik Sinner. …
Altre lacrime nel mondo dello sport: i tifosi di tutto il mondo dicono addio a…
Come interpretare certi "non vedo, non sento, non parlo" in Commissione covid?Difficile, visto che di…
Addio Carlos Alcaraz: adesso è davvero finita come confermato nell'annuncio arrivato proprio poco fa. Il…
Un evento di portata internazionale, che va ben oltre il semplice gesto simbolico, ha portato…