Ci saranno quattro “10”, convocati dallo stesso Spalletti, nel ritiro di preparazione agli Europei di calcio. A Coverciano arriveranno Baggio, Totti, Del Piero e Antonioni. Questa l”idea del CT per “Elevare le prestazioni” che saranno impegnati con la maglia azzurra. La richiesta di Spalletti è già arrivata a Gravina, “Presto partirà l’invito ufficiale”. Queste le parole dell’allenatore in una intervista al Corriere dello Sport.
Alessandro Vocalelli è critico sull’iniziativa: “Una curiosità, non credo possa incidere più di tanto. Fanno bene come esempi, ma non a bordo campo. Mi auguro che anche Spalletti pensi che questo non possa cambiare le sorti della Nazionale più di un buon allenamento”. DI avviso opposto Tony Damascelli: “Spalletti fa quello che la Federazione non ha fatto, coinvolgendo grandi calciatori della nostra storia nella Nazionale. Avere come esempio questi 4 è una contro provocazione. Ritengo intelligente una mossa che spiazza la Federcalcio.
Franco Melli plaude all’iniziativa: “Riportarli nelle atmosfere dei grandi avvenimenti credo sia utile per loro ma soprattutto per quel che possono dare ai calciatori con la loro esperienza, a prescindere da ruoli specifici che possono sempre ricoprire“.
La discussione sulla Commissione parlamentare d’inchiesta sul Covid continua a muoversi su un crinale delicato:…
Il programma e i pronostici della 16ª giornata di Serie A sono fortemente condizionati dalla…
Quello di sabato sera fra la Juve di Spalletti e la Roma di Gasperini ha…
Vero e proprio terremoto dopo la semifinale di Supercoppa tra Napoli e Milan: ecco il…
Oggi parliamo con Angiolo Bellucci e Rachele Di Paolo di una nuova realtà sociale: conosciamo…
Italia e Germania, con una dichiarazione, hanno chiesto alla Commissione europea una "svolta industriale" vera…