Lo+Scatto+%E2%96%B7+O+%26%238211%3B+Kvara+Juve%2C+come+%26%238220%3BOsi%26%238221%3B+sprecare+tanto%3F
radioradioit
/2024/03/napoli-juve-campionato-serie-a-27-giornata-chiesa-raspadori/amp/
Featured

Lo Scatto ▷ O – Kvara Juve, come “Osi” sprecare tanto?

Strana partita, in fondo, con un destino che appariva già scritto e un finale al quale una transizione offensiva ben condotta dalla Juventus strappa le ultime pagine della sceneggiatura, ma senza scrivere la parola fine, ancora una volta.

Aggirata la boa dell’ottantesimo minuto, col Napoli aggrappato al vantaggio firmato da Kvaratskhelia nel primo tempo, ci stavamo chiedendo se per Allegri non fosse più conveniente riavvicinare Chiesa un pochino alla porta per vie più centrali, dopo averlo decentrato sulla fascia. Nel mentre, sfruttando il corridoio dalla fascia, lui dava ragione all’evoluzione del suo utilizzo con una conclusione di destro, radente a pelo d’erba.

A quel punto, gli umori sembrano volgere a favore di una preponderanza delle motivazioni juventine, anche perché Vlahovic interrompe persino l’esultanza del compagno pur di andare a caccia dell’1-2 del quale i bianconeri sentono il profumo. O il fumo, col senno di poi. Perché arriva il rigore, giusto, con il quale il Napoli realizza il 2-1 al minuto 86, non senza patemi, con Raspadori che corregge l’errore di Osimhen dal dischetto.

La Juve, autrice di una gara a tratti anche auturevole, deve mangiarsi le mani fino ai polsi, per le tante occasioni sprecate, soprattutto nel primo tempo, Vlahovic in testa.

Paolo Marcacci

Paolo Marcacci

Recent Posts

  • Sport

“E’ quasi razzismo! Spalletti ha paura di Napoli?” | Juve, giallo volo ‘last minute’ – Lo scontro

Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…

9 minuti ago
  • Featured

Bruxelles & Co non si aspettavano questo smacco dalla Grecia: e ora chi è il fanalino d’Europa?

Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…

2 ore ago
  • Sport

Ufficiale Gasperini, pessime notizie: la Roma trema

Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…

3 ore ago
  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…

3 ore ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

5 ore ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

6 ore ago