Ma cosa sta succedendo alla Lazio?
Per rispondere quale miglior parere di quello di uno che è stato leggenda da calciatore, per poi arrivare in panchina e infine fare il presidente?
E se poi ci metti la passione e la schiettezza che da sempre contrassegnano Dino Zoff, tutto si capisce ancora meglio. Perché i problemi per la squadra di Sarri sono tanti, e il match con l’Atalanta non ha fatto altro che evidenziarli. Ma ci sono responsabili chiari?
“La squadra e la società devono fare qualcosa, ma il risultato del campo determina certe cose. L’importante è non trovare sempre scuse. E’ un momento fiacco della Lazio, nella reazione e nella determinazione di voler conquistare una palla”.
Poi Zoff dice di non parlare più della Lazio, ma continua: “Con il possesso di palla esasperato non si va mai a contrasto, Non sono negativo nei confronti dei giocatori, ma devono entrare in un mondo di visione calcistica diverso. Si gioca 50 volte col portiere, mi stanco a vedere tutto ciò. Non bisogna mai giustificare la stanchezza, almeno nel concetto mediatico“.
E se aveva chiarito sin da subito che non avrebbe fatto zero a zero, poi Zoff ci tiene a ribadirlo quando si parla di carenze di natura fisica per le tante partite:
“L’assenza di soste? Sono contrarissimo quando sento queste cose. Se c’è una cosa che non bisogna giustificare è la stanchezza. Il mondo moderno trova sempre giustificazioni. Si attacca l’arbitro quando invece si è giocato da schifo, cominciamo coi bambini a scuola a giustificare tutto e lo facciamo anche da grandi. Si dice: “L’ha spinto ed è caduto, altrimenti avrebbe fatto gol”. Ma stai in piedi! Da atleta mi vergognerei a cadere se solo qualcuno mi toccasse“.
L’intervento a ‘Radio Radio lo Sport’.
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…