Lazio%2C+senti+Zoff+%E2%96%B7+%26%238220%3BI+mali+da+curare%3F+Possesso+esasperato+e%26%238230%3B+troppe+scuse%21%26%238221%3B
radioradioit
/2024/02/zoff-lazio-sarri-serie-a/amp/
Featured

Lazio, senti Zoff ▷ “I mali da curare? Possesso esasperato e… troppe scuse!”

Ma cosa sta succedendo alla Lazio?
Per rispondere quale miglior parere di quello di uno che è stato leggenda da calciatore, per poi arrivare in panchina e infine fare il presidente?
E se poi ci metti la passione e la schiettezza che da sempre contrassegnano Dino Zoff, tutto si capisce ancora meglio. Perché i problemi per la squadra di Sarri sono tanti, e il match con l’Atalanta non ha fatto altro che evidenziarli. Ma ci sono responsabili chiari?
La squadra e la società devono fare qualcosa, ma il risultato del campo determina certe cose. L’importante è non trovare sempre scuse. E’ un momento fiacco della Lazio, nella reazione e nella determinazione di voler conquistare una palla”.
Poi Zoff dice di non parlare più della Lazio, ma continua: “Con il possesso di palla esasperato non si va mai a contrasto, Non sono negativo nei confronti dei giocatori, ma devono entrare in un mondo di visione calcistica diverso. Si gioca 50 volte col portiere, mi stanco a vedere tutto ciò. Non bisogna mai giustificare la stanchezza, almeno nel concetto mediatico“.

E se aveva chiarito sin da subito che non avrebbe fatto zero a zero, poi Zoff ci tiene a ribadirlo quando si parla di carenze di natura fisica per le tante partite:

L’assenza di soste? Sono contrarissimo quando sento queste cose. Se c’è una cosa che non bisogna giustificare è la stanchezza. Il mondo moderno trova sempre giustificazioni. Si attacca l’arbitro quando invece si è giocato da schifo, cominciamo coi bambini a scuola a giustificare tutto e lo facciamo anche da grandi. Si dice: “L’ha spinto ed è caduto, altrimenti avrebbe fatto gol”. Ma stai in piedi! Da atleta mi vergognerei a cadere se solo qualcuno mi toccasse“.

L’intervento a ‘Radio Radio lo Sport’.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

Inter-Pisa, Game Set and Match: a San Siro finisce 6-2

Un'Inter davvero "pazza" stravince a San Siro 6-2 contro il Pisa, dopo un inizio shock…

8 ore ago
  • Sport

Sinner, è ufficiale: clamorosa decisione a Melbourne

Cresce l'attesa per il match tra Jannik Sinner ed Eliot Spizzirri: c'è da registrare intanto…

11 ore ago
  • Notizie

La chiave di svolta per l’umanità è… dentro il Sole! ▷ “L’abbiamo scoperto all’interno della nostra stella”

Nel cuore del Sole hanno origine i processi fisici che rendono possibile la vita sulla…

12 ore ago
  • Sport

Napoli, Padovan asfalta Conte: “Basta scuse, fare peggio a Copenaghen è difficile! È mai colpa sua?”

Tanti infortunati; flop dal mercato come quelli rappresentati da Lucca e Lang; un pareggio brutto…

13 ore ago
  • Sport

Thuram, la scelta è definitiva: tutti sorpresi in casa Inter

Stasera l'Inter ospita il Pisa nell'anticipo della 22esima giornata di Serie A: ecco le ultimissime. …

17 ore ago
  • Featured

Putin rompe il silenzio sulla Groenlandia e smaschera il paradosso dell’Occidente

"La Groenlandia è parte della Danimarca". Con queste parole semplicissime, inconfutabili e, vorrei dire, di…

20 ore ago