Simone Inzaghi può ritenersi soddisfatto: la sua Inter si è imposta al Meazza e ora vola a più quattro sulla Juventus.
Uno dei derby d’Italia più infuocati degli ultimi anni se lo aggiudicano i neroazzurri di “corto muso”. La partita è dominata, ma all’unico gol del match ci pensa Gatti insaccando nella propria porta. L’Inter non ha ipotecato lo scudetto, ma una partita in meno e quatto punti di distacco sulla seconda fanno sempre comodo. Gli undici di Inzaghi hanno messo in scena una notevole prova di forza e determinazione, allungando le mani sul primo gradino del podio con l’ennesima prestazione da manuale.
Simone Inzaghi, nel post partita, elogia i suoi, ma riporta tutti con i piedi per terra: “Ci siamo presi una vittoria importante e strameritata, voluta con forza dal gruppo. Siamo molto contenti, ma è una tappa di un lungo percorso. Juve e Milan non molleranno un centimetro“
Sulla partita, nello specifico, al tecnico piacentino non basta l’1-0 e si lascia andare anche ad un tocco di sarcasmo sulle prestazioni dei due estremi difensori: “Il risultato è stretto per quanto si è visto. Szczesny ha tenuto la partita aperta con due parate incredibili su Barella e Arnautovic, Sommer è invece restato attento ma bello riposato..“
Volare basso e concentrazione, questo il mantra di Inzaghi e dei suoi: “Mancano quattro mesi intensi con tantissime partite in calendario, dobbiamo continuare in questo modo perché abbiamo fatto un percorso straordinario ma siamo a 4 punti dalla Juventus nonostante 18 vittorie su 22“
Giorgia Meloni, presidente del Consiglio italiano e figura di riferimento della destra neoliberale, atlantista e…
È possibile ottenere un bucato profumato senza usare l'ammorbidente? Prova ad aggiungere questo in lavatrice…
Il caldo rovente sta tornando: in questa data bisogna fare attenzione perché le temperature raggiungeranno…
In questo ristorante stellato i prezzi sono bassissimi: un business lunch costa soli 25 euro.…
Operazione di mercato davvero assurda ma non impossibile per l'Inter. Riguarda anche il futuro di…
Alessandro De Giuseppe, inviato de Le Iene che se ne è occupato in questi anni,…