Tutto+facile+per+l%26%238217%3BInter+contro+la+Salernitana%3A+poker+al+Meazza+e+primato+in+cassaforte
radioradioit
/2024/02/inter-salernitana-campionato-serie-a-25-giornata-thuram-martinez/amp/
Featured

Tutto facile per l’Inter contro la Salernitana: poker al Meazza e primato in cassaforte

Match senza sussulti per l’Inter di Simone Inzaghi: i neroazzurri la chiudono con un poker e mettono in guardia l’Atletico Madrid.
Il tecnico piacentino opta per un leggero turnover, che prevede il ritorno da titolare per Denzel Dumfries e l’inedito Carlos Augusto dal primo minuto. I restanti nove rimangono invariati e la scelta risulta azzeccata. Le statistiche parlano chiaro: il match segue il copione da prima contro ultima senza sorprese inaspettate, dominio neroazzurro e zero tiri in porta per gli undici in maglia amaranto reduci da un cambio inatteso sulla panchina.

La partita si può dire già chiusa nel primo tempo: tre gol in 45 minuti e controllo totale del gioco. La prima firma sul tabellone del risultato la mette Marcus Thuram che insacca un pallone facile servitogli dall’ottimo Carlos Augusto a limite dell’area piccola. L’attaccante francese vola a 10 gol in campionato, ci aveva già provato cinque minuti prima con un palo e un gol sfiorato. Dopo due minuti c’è qualcuno che ci tiene a dire la sua, Lautaro Martinez torna al gol dopo due partite a secco e lo fa con un gol da cineteca: il toro si gira in un fazzoletto e beffa Ochoa sul secondo palo dal limite dell’area.

In chiusura del primo tempo trova il gol anche Denzel Dumfries che non si vedeva in campo titolare dallo scorso 6 Gennaio. L’esterno olandese insacca facile a seguito di un flipper sfortunato nell’area piccola della Salernitana. Nel secondo tempo il copione è lo stesso. L’Inter controlla per i restanti 45 minuti fino al 90esimo. Sarà Marko Arnautovic, subentrato al 60′, a mettere la ciliegina sulla torta per la serata perfetta dell’Inter. Il numero 8 dell’Inter realizza un ottimo fendente messo a centro area da Dumfries.

L’Inter mette in scena l’ennesima prova di solidità, mettendo al sicuro il primo posto e volando momentaneamente a più 10 dai rivali bianconeri. Ora testa alla Champions e ai Colchoneros di Diego Simeone.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Inter-Pisa, Game Set and Match: a San Siro finisce 6-2

Un'Inter davvero "pazza" stravince a San Siro 6-2 contro il Pisa, dopo un inizio shock…

2 ore ago
  • Sport

Sinner, è ufficiale: clamorosa decisione a Melbourne

Cresce l'attesa per il match tra Jannik Sinner ed Eliot Spizzirri: c'è da registrare intanto…

5 ore ago
  • Notizie

La chiave di svolta per l’umanità è… dentro il Sole! ▷ “L’abbiamo scoperto all’interno della nostra stella”

Nel cuore del Sole hanno origine i processi fisici che rendono possibile la vita sulla…

6 ore ago
  • Sport

Napoli, Padovan asfalta Conte: “Basta scuse, fare peggio a Copenaghen è difficile! È mai colpa sua?”

Tanti infortunati; flop dal mercato come quelli rappresentati da Lucca e Lang; un pareggio brutto…

6 ore ago
  • Sport

Thuram, la scelta è definitiva: tutti sorpresi in casa Inter

Stasera l'Inter ospita il Pisa nell'anticipo della 22esima giornata di Serie A: ecco le ultimissime. …

11 ore ago
  • Featured

Putin rompe il silenzio sulla Groenlandia e smaschera il paradosso dell’Occidente

"La Groenlandia è parte della Danimarca". Con queste parole semplicissime, inconfutabili e, vorrei dire, di…

13 ore ago