Match senza sussulti per l’Inter di Simone Inzaghi: i neroazzurri la chiudono con un poker e mettono in guardia l’Atletico Madrid.
Il tecnico piacentino opta per un leggero turnover, che prevede il ritorno da titolare per Denzel Dumfries e l’inedito Carlos Augusto dal primo minuto. I restanti nove rimangono invariati e la scelta risulta azzeccata. Le statistiche parlano chiaro: il match segue il copione da prima contro ultima senza sorprese inaspettate, dominio neroazzurro e zero tiri in porta per gli undici in maglia amaranto reduci da un cambio inatteso sulla panchina.
La partita si può dire già chiusa nel primo tempo: tre gol in 45 minuti e controllo totale del gioco. La prima firma sul tabellone del risultato la mette Marcus Thuram che insacca un pallone facile servitogli dall’ottimo Carlos Augusto a limite dell’area piccola. L’attaccante francese vola a 10 gol in campionato, ci aveva già provato cinque minuti prima con un palo e un gol sfiorato. Dopo due minuti c’è qualcuno che ci tiene a dire la sua, Lautaro Martinez torna al gol dopo due partite a secco e lo fa con un gol da cineteca: il toro si gira in un fazzoletto e beffa Ochoa sul secondo palo dal limite dell’area.
In chiusura del primo tempo trova il gol anche Denzel Dumfries che non si vedeva in campo titolare dallo scorso 6 Gennaio. L’esterno olandese insacca facile a seguito di un flipper sfortunato nell’area piccola della Salernitana. Nel secondo tempo il copione è lo stesso. L’Inter controlla per i restanti 45 minuti fino al 90esimo. Sarà Marko Arnautovic, subentrato al 60′, a mettere la ciliegina sulla torta per la serata perfetta dell’Inter. Il numero 8 dell’Inter realizza un ottimo fendente messo a centro area da Dumfries.
L’Inter mette in scena l’ennesima prova di solidità, mettendo al sicuro il primo posto e volando momentaneamente a più 10 dai rivali bianconeri. Ora testa alla Champions e ai Colchoneros di Diego Simeone.
Brutte notizie per Jannik Sinner. Il tennista azzurro rischia una batosta assoluta che potrebbe veder…
E come avevo previsto, l'eurozona sta affrontando un periodo di ulteriore stagnazione come rilevato dagli…
Lo Stato di diritto ha dei diritti fondamentali: senza di quelli cade tutto il resto.…
Dopo settimane di trattative e concorrenza, la Juve ha raggiunto l’accordo con Jonathan David, attaccante…
Notizia davvero devastante per Paul Pogba, che non può credere all’ultima terribile perdita. La reazione…
Quali sono gli errori da evitare quando si espongono i tatuaggi al sole: occhio anche…