“Ritengo che la Juventus sia ancora lì. Deve migliorare. Ma per migliorare bisogna avere i soldi e per avere i soldi bisogna avere i conti in regola“.
Tony Damascelli è sempre un osservatorio aggiornato sulle casse bianconere. Già da molto prima dell’epoca dell’inchiesta che si è abbattuta sulla società lo scorso anno, le antenne erano alte sulle ricapitalizzazioni e sullo sforzo economico post-Ronaldo.
Conti con cui bisogna fare anche nel presente, secondo il giornalista:
“C’è chi non ha i conti in regola e se ne fotte e chi purtroppo dopo aver avuto i poliziotti in casa, la finanza, i giudici, ha capito che è finito il tempo delle mele marce, per cui la Juventus in questo momento è costretta a fare delle operazioni che vent’anni fa non avrebbe mai fatto come quella di Alcaraz. Ma questo riguarda il calcio italiano e il calcio europeo che si trova oggi sull’orlo di un precipizio“
“Il calcio europeo può ricevere una spinta e cadere nel precipizio o essere preso per i capelli.
Perché la situazione di due grandi club come il Chelsea e il Manchester City è una situazione da tribunale. La situazione di alcuni club italiani che sono in debito clamoroso è ugualmente borderline. Però quella da Juventus è stata affrontata giustamente e secondo me in ritardo con quello che è accaduto l’anno scorso.
Quello di altre società non viene affrontato“
“Ma questo nulla ha a che fare con i meriti della squadra nerazzurra, meriti effettivi sul campo, con il lavoro dell’allenatore, con il grande lavoro di Ausilio, poi con il notaio Marotta a confortare il lavoro di questi. Io penso che l’Inter abbia avuto dalla finale di Coppa dei Campioni, giocata contro la squadra più forte in circolazione, un’iniezione di autostima necessaria.
A questo ci sono aggiunti dei giocatori esperti. Pavard è un giocatore di grande esperienza ed è costato, non è arrivato a costo zero. ed è un giocatore che risulterà molto più importante secondo me di Dumfries, di Buchanan e di altri giocatori.
Io non sono sorpreso ai risultati di domenica scorsa, non sono affatto sorpreso“.
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…