Succede tutto nel recupero a San Siro, l’Inter strappa una vittoria al cardiopalma contro un Verona tutto cuore.
Ha dell’incredibile la vittoria dei neroazzurri di Simone Inzaghi che portano a casa i tre punti e tirano un grande sospiro di sollievo. La notizia che introduce il match e allevia le ansie dei tifosi è il ritorno di Lautaro Martinez tra le file dei titolari. Il toro non si fa aspettare più di un quarto d’ora e sigla la rete che porta l’Inter in vantaggio. L’assist al bacio è di Mkhitaryan, l’azione è da manuale.
La prima frazione di gioco si conclude senza spunti da ambo le parti: l’Inter mantiene il possesso, il Verona contiene e oppone timida resistenza.
Lautaro non è ancora sazio. In apertura del secondo tempo fa il bis e insacca di nuovo alle spalle di Montipò, ma il var annulla per off-side. Come cantava qualcuno, però, ‘il bello deve ancora venire’: a un quarto d’ora dalla fine del match Thomas Henry gela San Siro con un tocco in area piccola che beffa Sommer e pareggia i conti per gli scaligeri. L’Inter ci prova in tutti i modi ma non finalizza, Arnautovic sbaglia sulla linea e si dispera. Tutto cambia al 92′, quando Frattesi approfitta di una respinta incerta del portiere in maglia gialla e piazza il tap in vincente, a seguito di un discusso contatto in area. Il var valuta e da la fumata bianca: il gol è valido. L’Inter è di nuovo in vantaggio ma la festa dura poco a causa, neanche a dirlo, della sala var, che richiama Fabbri e assegna un rigore per il Verona.
Henry si prende il macigno sulle spalle e battezza il rigore sul palo firmando una disfatta che sa di beffa per i ragazzi di mister Baroni.
Niente da fare per la Roma: l'ultima notizia di calciomercato non piace affatto a Gasperini…
San Francisco apre un nuovo fronte contro i giganti dell'alimentare. Il procuratore David Chiu ha…
L'ex attaccante, fino a qualche ora fa dirigente di una squadra di Serie D, ha…
"La scena che ho visto in Milan-Lazio mi fa venire un suggerimento: mettiamo le postazioni…
La prima partita degli ottavi di Coppa Italia ha visto la Juventus imporsi con un…
La Commissione Europea ha recentemente promosso l'Italia, sospendendo la procedura di infrazione per un deficit…