Senato%2C+un+equivoco+scatena+il+caos+in+aula+%E2%96%B7+Baruffa+durante+la+discussione+sul+Decreto+Anticipi
radioradioit
/2023/12/senato-decreto-anticipi-caos-aula/amp/
Featured

Senato, un equivoco scatena il caos in aula ▷ Baruffa durante la discussione sul Decreto Anticipi

Caos al Senato nel corso di una discussione su un emendamento presentato da Claudio Lotito. La seduta, che riguardava il Decreto Anticipi circa la proroga dei termini già scaduti delle prime due rate della Rottamazione quater, è stata sospesa improvvisamente.
Durante l’intervento del capogruppo della Lega Massimiliano Romeo, il senatore Pd Filippo Sensi si è alzato e ha urlato all’indirizzo della maggioranza. Il grido “condono, condono” è stato però scambiato per un insulto da uno dei senatori e ha provocato un confronto ravvicinato nell’emiciclo.

Anna Rossomando ha poi ripreso la seduta venendo derisa dall’opposizione dopo aver ricordato l’attenzione della presidenza al tono utilizzato.
L’emendamento presentato dal forzista Lotito è poi stato approvato dalla maggioranza.

Il resoconto del Senato

Nelle dichiarazioni finali“, leggiamo sul sito del Senato, “hanno annunciato un voto favorevole i sen. Lotito, che ha elogiato il lavoro di squadra in Commissione, evidenziando le misure razionali e il bilanciamento tra entrate e spese nel 2024; Borghi Claudio, che ha difeso l’attenzione ai diritti pensionistici e al rinnovo dei contratti, affermando che le risorse sono presenti nella legge di bilancio; Lavinia Mennuni, che ha rimarcato l’attenzione al ceto medio con rinvii delle imposte e contributi, sottolineando altresì il supporto alle imprese toscane colpite dalle alluvioni“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Sinner, decisione storica: non si era mai visto nulla di simile

La notizia lascia tutti a bocca aperta: il protagonista è ancora una volta il numero…

6 minuti ago
  • Notizie

Una rivista scientifica sta ostacolando Di Bella su una pubblicazione potenzialmente fondamentale

C'è una notizia che da giorni non riesco a togliermi dalla testa: la morte di…

12 ore ago
  • Sport

Figc, eletto Malagò “ma si stanno dicendo le stesse cose di quando fu eletto Gravina”

Giovanni Malagò è il nuovo presidente della FIGC. L'ex numero uno del CONI è stato…

12 ore ago
  • Sport

Malagò eletto nuovo presidente della FIGC

Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. L’Assemblea Elettiva federale, riunita…

16 ore ago
  • Featured

Uk: Keir Starmer piange in diretta e si dimette da Primo Ministro

Keir Starmer ha annunciato oggi le dimissioni da leader del Partito Laburista e da Primo…

17 ore ago
  • Blog

Occhio: Trump cancella i fatti e li sostituisce con le sue favole

Le ultime temerarie sortite dell'imperatore a stelle e strisce Donald Trump, il codino biondo che…

20 ore ago