Featured

Roma umiliata: cosa si cela dietro il bluff Expo ▷ Michetti: “Squarciata l’ipocrisia, cari giornali”

Il sogno è andato in fumo. Caput mundi, ma solo di nome: di fatto Expo 2030 si svolgerà a Riad. La capitale d’Italia perde un’occasione e la perde male, di fatto umiliata da Riad, che ha una mole di investimenti decisamente differente.
Investimenti sui quali ha indagato Report, ma anche condizioni di vita e diritti decisamente differenti: “Uno dei casi di repressione più recenti è quello di Manahel al-Otaibi, attivista per i diritti delle donne, detenuta dal novembre 2022 e accusate di diffamare il regno. Coloro che sono state scarcerate, come Loujain Al-Hathloul, Nassima al-Sadah e Samar Badawi, rimangono vittime di forti restrizioni“, si legge su Affarinternazionali.it.
Una sconfitta che però evidenzia la grande ipocrisia portata avanti fino ad oggi secondo Enrico Michetti. Secondo il docente di diritto amministrativo “questo dimostra il peso reale dell’Italia e di Roma nel mondo; noi viviamo in un’atmosfera non reale, che è quella mediatica. Roma nel 2008 è fallita, e il giorno prima della dichiarazione di fallimento, nessun giornale aveva detto che c’erano problemi finanziari“.

Ma, tornando all’oggi, “siamo in un ritardo storico, basta vedere quello che fanno le altre capitali, come Londra che ogni anno non si riconosce“.
L’amministrazione di Roma non c’è. Questa è la cartina di tornasole di come noi veniamo considerati nel mondo, ma il mondo oggi ci dichiara quello che siamo, la realtà. Quella che cercano di coprire tutti i mass media“.
Un silenzio che uccide: “Noi tra un po’ potremo vivere tra l’immondizia, senza il minimo controllo stradale, con metropolitane che si fermano per mesi e con manutenzioni che diventano casi nazionali“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Woltemade contro il NEC: l’aura non c’è

È un nove, ma per la stazza perlomeno un diciotto; ha la maglia numero ventisette,…

10 ore ago
  • Attualità

Macklemore, il prezzo di un “free Palestine” e il caso Rai che nessuno racconta

"Gillette Stadium ha un impegno di lunga data nel garantire un ambiente accogliente per tutti…

14 ore ago
  • Blog

L’ultima verità sul successo di AfD che nessuno vuole sentire

Qualche ulteriore riflessione merita indubbiamente a nostro giudizio il successo di AfD, Alternative für Deutschland,…

18 ore ago
  • Video

Parlamento UE vieta l’ingresso all’ex portavoce di Zelensky: “Non mi fanno entrare perché parlo di pace”

Stando a quanto riferito dai parlamentari del gruppo ESN, ieri — nel giorno del discorso…

19 ore ago
  • Sport

“Tutti, ma non lui!” ▷ Juventus, i retroscena di De Bonis su Conte

Antonio Conte torna a far parlare di sé in orbita Juventus. Una suggestione che arriva…

21 ore ago
  • Sport

Debutto amaro in Europa: il Milan smentisce l’Amorim della vigilia contro il Benfica

Il Benfica entra nella storia e lo fa proprio a San Siro. Nella notte d'esordio…

1 giorno ago