Lazio-Roma%2C+la+provocazione+in+diretta+%E2%96%B7+%26%238220%3BDue+fenomeni+che+stanno+rovinando+due+squadre%26%238221%3B
radioradioit
/2023/11/lazio-roma-derby-della-capitale-camelio-radio-radio-lo-sport/amp/
Featured

Lazio-Roma, la provocazione in diretta ▷ “Due fenomeni che stanno rovinando due squadre”

Il derby si è concluso, i dibattiti sulle dinamiche calcistiche della capitale sono appena cominciati. Lazio e Roma si sono affrontate in un match timido e lezioso, privo di occasioni da gol ed episodi degni di nota, fatta eccezione per un palo scheggiato da Luis Alberto. Un derby che ha lasciato molte perplessità sulla bocca degli affezionati e della stampa. La riproduzione fedele, oseremmo dire, della situazione non facile in cui versano le due romane. Nulla di fatto, dunque, in un olimpico gremito di fedelissimi che assistono ad un pareggio al retrogusto di sconfitta per entrambe le sponde del Tevere.

Se le situazioni non migliorano, qualcuno dovrà pur assumersene la responsabilità. E come da prassi, chi è costretto a dare spiegazioni sono i rispettivi allenatori. Sarri e Mourinho hanno rilasciato dichiarazioni nel post partita che hanno fatto discutere. Uno parla del manto in pessime condizioni dell’Olimpico, l’altro del doppio giallo negato a Ciro Immobile. Alibi, li definirebbe qualcuno. “Moine” le ha definite qualcun altro in diretta a Radio Radio Lo Sport. Di una cosa siamo certi, la situazione nella capitale si complica per entrambe le fazioni, l’ambiente ha bisogno di una scossa per risvegliarsi dal torpore di questa prima frazione di campionato. Roma, tutta, ha bisogno di ritornare a gioire.

Più passa il tempo più questa cosa mi rattrista” ha commentato Enrico Camelio ai microfoni di Radio Radio Lo Sportsiamo di fronte a due fenomeni che stanno rovinando la Roma e la Lazio. Si continua a dire ‘diamo tempo’ a due allenatori al terzo anno di attività con le rispettive squadre, delle quali ne stanno bloccando la crescita. Di quanto tempo ancora hanno bisogno? Una è settima, l’altra decima e le prestazioni sono vergognose“.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

6 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

8 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

9 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

10 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

12 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

13 ore ago