L’Inter ha vinto anche a Salisburgo, guadagnandosi l’aritmetica qualificazione agli ottavi di Champions League. Una vittoria per uno a zero, con una prestazione non brillantissima, ma estremamente efficace. Il gol di Lautaro è arrivato dopo una sua traversa, nel momento in cui la squadra di Inzaghi ha iniziato a spingere in maniera più convincente. Ora restano due partite, dove c’è da fare meglio della Real Sociedad, a pari punti dei nerazzurri nel girone.
“Andando agli ottavi ha fatto quello che doveva, quando è uscito il sorteggio abbiamo capito che per l’Inter non sarebbe stato così difficile. Hanno giocato delle belle partite, soprattutto con il Benfica”. Questo il commento di Agresti che aggiunge: “Un obiettivo importante, è importante che sia arrivato in anticipo, ma non trasformiamolo in un traguardo trionfale. Ora è importante che arrivi prima nel girone, perché quest’anno c’è una sola grande che potrebbe arrivare seconda, che è il PSG, ma le altre dovrebbero tutte vincere il girone“.
Per Gianni Visnadi Inzaghi ha anche avuto il merito di preservare i suoi titolari per raggiungere un altro obiettivo, quello che sembra essere primario in casa Inter, la seconda stella: “Complice il girone semplice, l’Inter sta facendo le rotazioni principali al martedì, tenendo i titolarissimi per il campionato. Una cosa abbastanza curiosa quella dell’inversione del turnover. Thuram è arrivato e ora sta sorprendendo tutti, ma il merito sarà anche di chi lo sta allenando”.
Il momento delicato che attraversa la Lazio continua ad arricchirsi di nuovi capitoli. Alle difficoltà…
Ribaltone imminente sulla panchina di una big: i tifosi hanno perso la pazienza e la…
"Alla fine Pisilli è stato decisivo, con due gol uno più bello dell’altro, arrivati peraltro…
Svilar 7I grandi portieri sono quelli per i quali alla fine non ci si rammarica…
In attesa di capire chi sarà il nuovo attaccante, la Juve prepara un affare sensazionale…
Per chi è nato dopo gli anni Novanta, l’Unione Europea è spesso un dato di…