Inter+%26%238211%3B+Roma%2C+Ferrajolo+%26%238216%3BA+botta+calda%26%238217%3B+%E2%96%B7+%26%238220%3BTroppe+assenze+ma+non+si+pu%C3%B2+solo+difendere%26%238221%3B
radioradioit
/2023/10/thuram-condanna-la-roma-linter-batte-i-giallorossi/amp/
Sport

Inter – Roma, Ferrajolo ‘A botta calda’ ▷ “Troppe assenze ma non si può solo difendere”

L’Inter supera la Roma grazie alla rete di Thuram nella ripresa. Molto pericolosi i nerazzurri già nella prima frazione di gara con una forte superiorità nel possesso palla e con diverse occasioni da gol, decisivo Rui Patricio. Maggiormente equilibrato il secondo tempo che vede all’81’ il pareggio sul tabellino infranto dalla rete dell’attaccante francese nerazzurro. Non basta ai giallorossi solo il secondo tempo per portare a casa un risultato positivo.

L’analisi “A botta calda” di Luigi Ferrajolo

Non c’è stata partita. L’Inter è più forte e la società è più avanti, inoltre ai giallorossi mancavano dei giocatori decisivi. La Roma ha fatto solo un tiro che stava per portare in vantaggio i giallorossi: è un dolore vedere una Roma così rinunciataria. In campo avrei messo prima Celik rispetto a Zalewski che ha sofferto molto Dumfries. Lautaro non si è visto mentre ha giocato un’ottima partita Thuram. LLorente non ha giocato male ma pesa l’errore del gol. Due e tre assenze sono state fondamentali come Dybala e Smalling. Mi sembra ci sia stata un’impostazione troppo difensiva.

Lukaku non poteva fare di più, non è stato assistito e non c’è stata un’occasione che poteva sfruttare. Se non ti arrivano i palloni, il calcio non uno sport individuale. L’Inter è sicuramente più forte della Roma ma non è corretto giudicare i giocatori da questa gara. Se rinunci alla fase d’attacco sei comunque destinato a questo esito. Bove secondo me è stato il migliore della Roma e ha giocato una partita ottima.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Juve, salta En-Nesyri: chi arriva al suo posto

Clamorosa svolta in casa Juve sul mercato: si complica terribilmente l'affare per il trasferimento di…

2 ore ago
  • Featured

Accoltellato a scuola, Crepet senza filtri ▷ “Condanniamo davvero i bulli o in realtà li idolatriamo?”

Creare tabù non è scienza, così come censurare dal novero di possibilità ciò che non…

4 ore ago
  • Featured

Verso Roma – Milan, per Allegri c’è il dubbio Leao, per Gasperini la certezza Cristante

Il posticipo di questa sera vedrà opporsi all'Olimpico Roma e Milan. Le due squadre cercano…

4 ore ago
  • Blog

Il vero motivo per cui l’Italia è ancora in piedi è oscuro ai giornali

Fare giornalismo significa secondo me essenzialmente documentare la realtà. Io non sono un giornalista ovviamente,…

5 ore ago
  • Featured

L’umanità viene dal cielo? “C’è un legame tra noi e la morte delle stelle”

Vi siete mai fermati sinceramente a mirare un cielo stellato, affascinati dal luccichio delle stelle…

6 ore ago
  • Sport

Si chiude la sua esperienza alla Juve: vola a Madrid

Colpo di scena in casa Juve a poche ore dalla sfida contro il Napoli: sembra…

8 ore ago