Conte ha detto no al Napoli, Garcia rimane, forse fino a fine anno, forse qualche settimana. La domanda che si pone è come si possa confermare Garcia con quel che è successo nelle ultime 24 ore, dalle trattative di De Laurentiis, a quello che è trapelato dal suo entourage. Rimanere con Garcia in panchina e riprendere il campionato è una mossa autolesionista?
Sul tema Fiorio Focolari ha le idee chiare da tempo: “De Laurentiis è un uomo di cinema e questo qui è un film con delle cose che ti lasciano molto perplesso. Quello che ha fatto De Laurentiis… secondo me lui è l’artefice di tutto il disastro che sta accadendo, ma quello che ha fatto in questi ultimi due giorni è pazzesco. Può darsi anche che fra due o tre giorni ci smentirà e invece chiamerà un altro. Ma lui fa quelle dichiarazioni, sfiducia un allenatore, va da a Conte che gli dice di no, e poi conferma Garcia. E come si presenta Garcia la prossima partita di campionato? Come farà la domenica ad andare in campo? Per me è una cosa allucinante”.
Dello stesso avviso anche Stefano Agresti: “A me sembra che De Laurentiis abbia delegittimato l’allenatore, come se l’allenatore sicuramente fosse destinato a saltare. Invece poi se lo tiene, ed è chiaro che ora il compito di Garcia, che già era difficile, ora diventa ancora più complicato perché già un allenatore che veniva mandato a quel paese dai calciatori tutte le volte che li sostituiva. Oggi non so come possano guardare un allenatore che è stato delegittimato dal Presidente e che rimane soltanto perché Conte poi ha fatto sapere di non voler andare a allenare Napoli. Un Presidente in quelle situazioni deve comportarsi in modo opposto, cioè difendere l’allenatore di fronte a tutto e a tutti. e poi nel momento in cui ti accorgi che non va tutto bene lo licenzi dalla mattina alla sera, ma non puoi licenziarlo pubblicamente, delegittimarlo e poi tenerlo”.
Le ultime settimane hanno visto susseguirsi tre episodi che hanno acceso il dibattito sul livello…
Il ministro Tajani, esponente di spicco del governo della destra bluette neoliberale di Giorgia Meloni,…
JUVENTUS-INTER - Ai vertici del calcio italiano continua a tenere banco il caso Giovanni Malagò.…
Il minuto di silenzio osservato negli stadi italiani per la scomparsa di Sandro Mazzola, la…
Le malattie neurodegenerative sono ormai una delle grandi emergenze sanitarie del nostro tempo. In Italia…
Parliamo di industria dell'auto. La Volkswagen ha approvato una manovra drastica che prevede il taglio…