Anche la storia, probabilmente, lo dirà: stiamo affrontando un periodo oggettivamente complicato. Un periodo in cui stiamo navigando a vista anche sulle risorse energetiche, “l’inverno sta tornando, non si capisce bene cosa dobbiamo fare e quali sono le politiche che si stanno portando avanti anche nei confronti della guerra in Ucraina”. Fino a che punto ci sarà la possibilità di sostenerla e finanziarla?
Il dubbio di cui abbiamo parlato con la storica e vignettista Paola Ceccantoni – in arte “Pubble – non trova però grande risalto nei trafiletti, in settimane in cui a farla da padrone è la vicenda Vannacci.
Perfino Zelensky nel frattempo dice che ci sono nemmeno i soldi per fare le votazioni e che sono Europa e Usa eventualmente a doverle finanziare.
“Abbiamo un’Ucraina mantenuta in vita dalla flebo occidentale, ma ormai completamente inesistente dal punto di vista politico e economico. Noi poi andiamo incontro a una situazione molto complicato, con all’orizzonte lo scenario di una eventuale terza guerra mondiale che non aiuta, in più ci sono le crisi che si stanno sviluppando nell’Africa e nel Sahel, quindi abbiamo due teatri di scontro tra blocchi. Noi però parliamo di Fassino che se ne esce coi 4mila euro al mese che non sono una pensione d’oro e altre stupidaggini simili“.
Di queste e altre notizie “seppellite” dal gossip estivo abbiamo parlato con Pubble a ‘Un Giorno Speciale’.
Già europarlamentare, Antonio Maria Rinaldi è il profilo scelto dalla Lega per la candidatura a…
In casa Lazio il clima è sempre più teso e carico di incertezze. La società…
La vigilia della sfida di Champions League contro il Chelsea si accende improvvisamente in conferenza…
Lo potremmo ormai tranquillamente appellare il paradosso di Alessandro Barbero, il noto storico sabaudo, grande…
Pessime notizie per la Juventus sul mercato: è infatti ufficiale il trasferimento del calciatore in…
In occasione della sua recente audizione in Commissione Affari Esteri al Parlamento Europeo, il Segretario…