Blog

La scelta a sorpresa di Putin che gela gli USA: annunciata dal Cremlino la nuova mossa sulla guerra

È notizia delle ultime ore che Putin aumenterà le spese militari ma non soltanto genericamente ma le accrescerà del 70%. Una cifra ragguardevole e che non può passare sotto silenzio. Come se non bastasse, apprendiamo dai quotidiani che Putin ha dichiarato che potenzierà l’arsenale nucleare.

La pace sembra obiettivamente sempre più lontana e non solo nella ragione del fatto che la guerra in Ucraina è lungi dal concludersi. Ricordate le frasi surreali di Fassino? Oltre a ciò è evidente che il mondo vada sempre più verso il riarmo ed è altresì evidente come gli stati non allineati al Washington Consensus si preparino allo scontro con la potenza imperiale a stelle e strisce.

Così deve essere la scelta di Vladimir Putin di incrementare le spese militare. Insomma non è certo un mondo di pace quello che ci attende. A rendere ancora più insidiosa la situazione è quella che abbiamo a capo dell’Ucraina un attore prodotto in vitro di Washington, Zelesky che nei giorni scorsi ha nominato come proprio consigliere un calciatore. Ciò a suffragio del fatto che si tratta di un uomo dello spettacolo che ama le scene televisive più che i luoghi della politica.

Gli Stati Uniti d’America da parte loro non si limitano ad usare Zelensky come un avatar del proprio imperialismo ma al tempo stesso stanno propiziando il conflitto contro tutti gli stati che non si pieghino a vario titolo al loro dominio: la Russia ma in prospettiva l’Iran e la Cina, il vero nodo irrisolto di Washington.

Sotto questo riguardo le parole di Soros sono le stesse di Washington: la Cina è il primo nemico della società aperta poiché è il più grande resistente alla civiltà neo-barbarica del dollaro.

Diego Fusaro

Recent Posts

  • Attualità

“Perché non facciamo più figli?” La domanda che nessuno si pone davvero | L’editoriale

Il calo delle nascite in Italia continua a essere raccontato con slogan facili: 'arrivano i…

10 ore ago
  • Politica

Ustica, la ricerca della verità nascosta segue due piste: palestinese e libica

A 46 anni dalla strage di Ustica, la ricerca della verità continua a dividere ricostruzioni…

13 ore ago
  • Sport

“Inter attenta: il vero rischio per lo scudetto non è quello che pensi” | L’allarme di Sabatini

Il Milan si è rinforzato in maniera significativa in questo mercato, ma il gap da…

17 ore ago
  • Featured

Ecco un nuovo autovelox sulle strade ▷ “Sta succedendo di nuovo: spacciano il business per sicurezza”

Oggi ci vietano di usare la vecchia Panda o l'auto diesel, o ce ne fanno…

18 ore ago
  • Featured

Lazio, scontro totale Orsi – Mattioli: “I tifosi cosa pretendono?!”

Il clima in casa Lazio resta teso, i tifosi proseguono lo sciopero, la società non…

1 giorno ago
  • Featured

Tajani conferma, l’Italia si arma con i soldi dell’UE: il Governo si conferma per quel che è

Ebbene sì, lo ha annunciato il ministro Tajani, questa volta senza esibirsi nel suo proverbiale…

2 giorni ago