“Learning to live togheter” è l’appello di Joe Cocker a vivere insieme, cancellare le divisioni, far sparire le paure e condividere. Stare insieme e amarsi. Un messaggio che risuona forte in anni nei quali le divisioni e le discriminazioni sono aumentate sensibilmente.
Un testo che ha tanti elementi di riflessione, e che secondo Alessandro Meluzzi si colloca in un periodo nel quale la musica, come altri elementi culturali, viveva profondi e motivati cambiamenti: “C’è un motivo se siamo passati a questa stagione inebetita della trap, una strategia lucidissima che passa anche da Joe Cocker.
La grande rivoluzione del rock ha avuto chiare basi. La decostruzione del linguaggio musicale arriva fino alla Trap. Tutto è nato all’inizio del 1900 dove dalla musica dodecafonica si è arrivati al rock negli anni 60′. Questo ha diversi aspetti, che vanno dalle canzoni dei Beatles al rock satanico”.
MESSI DA LEGGENDA: LA REAZIONE DI SCALONI - L'Argentina ha iniziato il proprio cammino mondiale…
Aggiornamenti importanti in casa giallorossa in vista della prossima stagione: ecco chi potrebbe andare via. …
Il clima in Commissione Covid è sempre più rovente.I lavori continuano a essere segnati da…
I dati Istat di maggio 2026, recentissimi, confermano una crescita occupazionale moderata ma consolidata, con…
Alberto Negri era lì. All'hotel Palestine, il 9 aprile 2003, quando il mondo guardava cadere…
GATTUSO-LAZIO - La Lazio si prepara a vivere un'estate particolarmente delicata. Dopo una stagione al…