Un’inviata di Sky TG24, intenta a svolgere un reportage sulla drammatica situazione degli incendi in Sicilia, si mostra ai telespettatori in diretta con una mascherina chirurgica in volto. L’obiettivo, a quanto si intende, sarebbe quello di proteggersi dai fumi tossici di un incendio molto lontano dalla sua posizione, peraltro con folate di vento che, come si nota, vanno in direzione opposta.
La domanda che ci si pone, dunque, è: che utilità può assumere una mascherina chirurgica in volto, al cospetto di un incendio praticamente spento e a chilometri di distanza? Che tipo di segnale sta cercando di lanciare un’inviata tv che si mostra ai propri telespettatori con il volto coperto dal “simbolo” di un’emergenza che ha piegato in due il mondo ed ha diviso ideologicamente le masse?
“Non ha alcun senso dal punto di vista medico” spiega il dott. Vanni Frajese “una persona che indossa una mascherina chirurgica in quella situazione e per giunta in diretta tv sta cercando soltanto di mandare un segnale di paura, sta cercando di dirci che non dobbiamo dimenticarci di quel clima di terrore che abbiamo vissuto, ci sta dicendo che l’emergenza non è mai finita e che non ne siamo mai usciti”
Troppo arrendevoli, mai realmente pericolosi e inferiori tecnicamente rispetto a un Belgio che sembrava quello…
Alla 80ª Assemblea generale dell'ONU, il 26 settembre 2025, più di un centinaio di diplomatici…
Continua senza posa, in una vera e propria climax disastrosa, la propaganda russofobica e bellicistica…
Era inevitabile. Il ritorno di Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale è ufficiale già da…
Prima osservazione: l'inizio della sua seconda era azzurra Roberto Mancini se lo è giocato bene…
Roberto Mancini torna alla guida della Nazionale. Stasera entra nel vivo il nuovo corso azzurro:…