Lo+sfogo+di+Borgonovo+sulla+sentenza+contro+Puzzer+%E2%96%B7+%26%238220%3BMa+i+sindacati+continuino+a+pensare+al+clima%26%238221%3B
radioradioit
/2023/07/lo-sfogo-di-borgonovo-sulla-sentenza-contro-puzzer/amp/
Featured

Lo sfogo di Borgonovo sulla sentenza contro Puzzer ▷ “Ma i sindacati continuino a pensare al clima”

Non c’è pace per Stefano Puzzer. Il portuale triestino tra i vertici dei movimenti No green pass perde il ricorso contro l’ALPT (Agenzia del lavoro portuale di Trieste). Il licenziamento era scattato per il rifiuto di esibire il pass e la conseguente assenza in turno, ma la sentenza pronunciata dal giudice del lavoro Paolo Ancona prevede che l’ex portuale, attivo dal 1994, dovrà anche pagare più di 2 mila euro di spese processuali.

Puzzer ha lavorato fino al 2021 al porto di Trieste come gruista. Ha spiegato di essere contro il green pass ma di aver ricevuto il vaccino anti-Covid per scelta. Poi le scene drammatiche degli idranti a dissipare le proteste e il licenziamento, in seguito al quale delle proposte di transazione erano state fatte da ALPT al portuale. Si arrivò a una proposta di 10mila euro, poi rifiutata dal diretto interessato e altri due membri CLPT.

Una vicenda che si conclude con un epilogo amaro, come intuiamo dal tono del vicedirettore de La Verità Francesco Borgonovo:
Dopodiché va fatto un discorso sul fatto che un sindacato stia zitto“, dice in diretta, “anzi, peggio, che invochi l’obbligo vaccinale e poi vada dietro a tutte le cretinate del mondo”.
Il riferimento è alle proposte che i sindacati stanno facendo per le temperature elevate sul luogo di lavoro, fino a richiedere la cassa integrazione sopra certe temperature: “Che ci sarà bisogno di riconvertire un sistema produttivo in futuro è chiaro. E’ chiaro altrettanto che si perderanno posti di lavoro, che le fasce non tra le più abbienti saranno danneggiate, e che i sindacati su questo non dicano una parola e stiano lì a parlare di crisi climatica, a questo punto non è più stupidità, è malafede“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

Caos alla biennale, “non esiste al mondo punire gli artisti per i loro governi” | Giorgio Bianchi

La 61ª Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia è arrivata preceduta da un clima…

46 minuti ago
  • Sport

Roma-Lazio, possibile rinvio: spunta una nuova data per il derby

Cresce l'attesa per il derby della capitale in programma domenica 17 maggio: ecco gli ultimi…

1 ora ago
  • Sport

VIDEO | Bayern Monaco-PSG, notte di caos a Parigi: 127 fermati e 11 feriti

BAYERN MONACO-PSG | Parigi si è trasformata in una città blindata e attraversata da momenti…

4 ore ago
  • Sport

VIDEO | Bayern Monaco furioso per il mani di João Neves, ma il regolamento assolve il PSG

Fa ancora discutere l’episodio arbitrale che ha segnato la semifinale di ritorno di Champions League…

6 ore ago
  • Sport

Gasperini-Roma, c’è l’annuncio sull’addio: “Può andare al Milan”

Colpo di scena in casa giallorossa per quel che concerne il futuro del tecnico: l'annuncio…

7 ore ago
  • Blog

Stiamo morendo di vecchiaia: i tre segnali che gli italiani non possono ignorare

Ci sono dei dati interessanti pubblicati sul Sole 24 Ore da Infocamere che parlano dell'anzianità…

20 ore ago