Featured

L’improbabile sondaggio che imbarazza i fanatici della guerra ▷ “Cercano pure di attutire la botta”

Nei giorni che seguono il vertice NATO tenutosi a Vilnius in cui si è discusso con ottimismo del conflitto e della posizione ucraina rispetto ad esso, un sondaggio di Ilvo Diamanti su Repubblica evidenzia come gli italiani siano saturi dell’argomento guerra e si sentano distanti da entrambe le parti in causa. Il sondaggio dimostra, dunque, come gli abitanti del bel paese non siano entusiasti di inviare armi e risorse per alimentare una guerra che non vogliono sentire propria e che non hanno mai voluto.

Biden, invece, torna a parlare della questione ribadendo la fiducia nella vittoria dell’Ucraina e nei confronti di un notevole indebolimento di Putin e della Russia, assicurando il supporto americano nei confronti del premier Zelensky.
Francesco Borgonovo commenta il vertice di Vilnius: “Quello che si è visto a Vilnius è stato una sorta di piccolo incoraggiamento all’Ucraina in una situazione, però, abbastanza complicata. Non vedo benissimo la compagine Zelensky, seppur ci siano da un anno a questa parte forti segnali di indebolimento di Putin e della Russia“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

Come possiamo accettare quello che troveremo nella bolletta di agosto?

Abbiamo costruito un mondo di regole e costituzioni che dicevano di tutelarci, e invece no.…

30 minuti ago
  • Blog

Vannacci, l’ultima uscita lo colloca perfettamente nel “mondo al contrario”

"Mai l'Italia in mano alla sinistra": così ha solennemente dichiarato nei giorni scorsi il prode…

4 ore ago
  • Attualità

“Perché non facciamo più figli?” La domanda che nessuno si pone davvero | L’editoriale

Il calo delle nascite in Italia continua a essere raccontato con slogan facili: 'arrivano i…

19 ore ago
  • Politica

Ustica, la ricerca della verità nascosta segue due piste: palestinese e libica

A 46 anni dalla strage di Ustica, la ricerca della verità continua a dividere ricostruzioni…

22 ore ago
  • Sport

“Inter attenta: il vero rischio per lo scudetto non è quello che pensi” | L’allarme di Sabatini

Il Milan si è rinforzato in maniera significativa in questo mercato, ma il gap da…

1 giorno ago
  • Featured

Ecco un nuovo autovelox sulle strade ▷ “Sta succedendo di nuovo: spacciano il business per sicurezza”

Oggi ci vietano di usare la vecchia Panda o l'auto diesel, o ce ne fanno…

1 giorno ago