Nei giorni che seguono il vertice NATO tenutosi a Vilnius in cui si è discusso con ottimismo del conflitto e della posizione ucraina rispetto ad esso, un sondaggio di Ilvo Diamanti su Repubblica evidenzia come gli italiani siano saturi dell’argomento guerra e si sentano distanti da entrambe le parti in causa. Il sondaggio dimostra, dunque, come gli abitanti del bel paese non siano entusiasti di inviare armi e risorse per alimentare una guerra che non vogliono sentire propria e che non hanno mai voluto.
Biden, invece, torna a parlare della questione ribadendo la fiducia nella vittoria dell’Ucraina e nei confronti di un notevole indebolimento di Putin e della Russia, assicurando il supporto americano nei confronti del premier Zelensky.
Francesco Borgonovo commenta il vertice di Vilnius: “Quello che si è visto a Vilnius è stato una sorta di piccolo incoraggiamento all’Ucraina in una situazione, però, abbastanza complicata. Non vedo benissimo la compagine Zelensky, seppur ci siano da un anno a questa parte forti segnali di indebolimento di Putin e della Russia“.
Union Saint-Gilloise-Atalanta chiude il girone unico di Champions League prima della fase degli spareggi. A…
Borussia Dortmund-Inter è l’ultima tappa della League Phase europea. I nerazzurri arrivano già certi almeno…
LA CHAMPIONS DI CONTE: LE VITE DEGLI ALTRI - Le vibrazioni di una serata tutto…
La Juve chiude la League Phase di Champions League con uno 0-0 sul campo del…
Il malessere che attraversa l’ambiente laziale non è più un sussurro, ma un segnale forte…
All’indomani dell’11 settembre, negli Stati Uniti venne istituito il Patriot Act, una legge che di…