Nei giorni che seguono il vertice NATO tenutosi a Vilnius in cui si è discusso con ottimismo del conflitto e della posizione ucraina rispetto ad esso, un sondaggio di Ilvo Diamanti su Repubblica evidenzia come gli italiani siano saturi dell’argomento guerra e si sentano distanti da entrambe le parti in causa. Il sondaggio dimostra, dunque, come gli abitanti del bel paese non siano entusiasti di inviare armi e risorse per alimentare una guerra che non vogliono sentire propria e che non hanno mai voluto.
Biden, invece, torna a parlare della questione ribadendo la fiducia nella vittoria dell’Ucraina e nei confronti di un notevole indebolimento di Putin e della Russia, assicurando il supporto americano nei confronti del premier Zelensky.
Francesco Borgonovo commenta il vertice di Vilnius: “Quello che si è visto a Vilnius è stato una sorta di piccolo incoraggiamento all’Ucraina in una situazione, però, abbastanza complicata. Non vedo benissimo la compagine Zelensky, seppur ci siano da un anno a questa parte forti segnali di indebolimento di Putin e della Russia“.
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 miliardi di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…