Ue+apre+ad+armi+finanziate+dal+PNRR%2C+Schlein+contro+ma+Pd+vota+a+favore+%E2%96%B7+%26%238220%3BSegreteria+non+libera%26%238221%3B
radioradioit
/2023/06/schlein-pnrr-armi-europa/amp/
Politica

Ue apre ad armi finanziate dal PNRR, Schlein contro ma Pd vota a favore ▷ “Segreteria non libera”

Il Parlamento Europeo ha dato il via libera alla possibilità di finanziare nuove tranches di armi all’Ucraina tramite i fondi del Pnrr. Questa è l’ultima novità che ci consegna l’Europa. I fondi che dovevano essere impiegati per sanità, infrastrutture e transizione energetica, adesso potranno andare anche in armi. Se la destra e una parte del Pd ha votato a favore, gli unici che si sono opposti sono stati i 5 stelle. La Schlein si era dichiarata contro questa prospettiva e aveva criticato duramente il governo dichiarando: “Inaccettabile togliere soldi agli asili per investirli in armi“. In Europa però le cose sembrano andate diversamente. Per parlare della questione durante la puntata di Lavori in Corso abbiamo invitato Gregory Alegi, docente di Storia Americana presso la Luiss business School:

Non so chi potesse credere che sarebbe stata una segreteria forte. La Schlein è una segreteria probabilmente uscita fuori non dalla novità, come si è fatto credere, ma da accordi di corrente che hanno imposto una persona, pensando poi di poterla manovrare. Anche il lungo silenzio di Schlein durante o alla vigilia delle amministrative, poi andate come sono andate, non è esattamente un segno incoraggiante per chi voglia essere leader e non solo segretario“.

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Featured

Juventus – Lazio, Melli “A botta calda”: “Lazio migliorata dal mercato, Maldini è un grande giocatore”

https://youtu.be/OTDvJVaGI10 La Lazio viene recuperata all'ultimo minuto dalla Juventus, portando a casa comunque un buon…

1 ora ago
  • Attualità

Il sondaggio Youtrend che spaventa il Centrodestra: il partito di Vannacci ha un risultato clamoroso

https://youtu.be/a2kZ7ekcWXY Un nuovo soggetto politico, guidato dall’ex generale Roberto Vannacci, potrebbe superare immediatamente la soglia…

3 ore ago
  • Featured

Dimarco, sinistro d’estro

Quando la premessa è che il Sassuolo ha saputo essere apprezzabile e persino pericoloso perlomeno…

3 ore ago
  • Sport

È ufficiale, salta la super sfida tra Napoli e Roma: questa fa male

Tre punti pesantissimi per il Napoli che si impone sul campo del Genoa all'ultimo respiro:…

5 ore ago
  • Attualità

Askatasuna, il racconto shock della giornalista: “Mi hanno derubata, poi presa a calci e schiaffi”

https://youtu.be/yMDqOi8tQec Un'aggressione violenta, ripetuta e secondo la vittima non casuale quella subita da Bianca Leonardi,…

8 ore ago
  • Sport

Ahi ahi Sinner, altra stangata: l’annuncio scuote tutti

Altra pessima notizia per Jannik Sinner dopo la delusione agli Australian Open: il 2026 dell'azzurro…

10 ore ago