Il mondo arabo vuole acquistare tutto il calcio che conta, a partire dalle maggiori società di Premier League. In queste ore si è tornato a parlare del tema anche perché il Newcastle, di proprietà saudita, ha appena speso 80 milioni per assicurarsi le prestazioni di Sandro Tonali. Il centrocampista del Milan andrà a percepire quasi dieci milioni all’anno. A Radio Radio lo Sport Rasim Al Noaimy, esperto di calcio arabo, ha spiegato quali siano gli obiettivi di alcuni tra i Paesi più ricchi al mondo: “Stiamo parlando sempre dello stesso fondo saudita, il Presidente rappresenta anche l’Arabia saudita. Ha fatto da traino il Manchester City con gli emirati arabi uniti, prendendola quando no n era una squadra nota. Ha rifatto lo stadio, hanno speso circa 950 di sterline solo per il rifacimento del centro sportivo.
Sento sempre parlare del perché il City non viene mai penalizzato, semplicemente perché c’è dietro un fondo molto importante e gli acquisti che fanno derivano da un investimento inziale molto forte.
Lo Stesso Al Noaimy riporta una indiscrezione molto importante: “La proprietà del Newcastle è direttamente del governo dell’Arabia saudita. Adesso il Qatar acquisterà o il Chelsea o il Manchester United. Secondo me il Qatar acquisterà il Manchester United a breve“.
"Prima vennero per i socialisti, e io non dissi niente, perché non ero socialista.Poi vennero…
Caos totale in casa Napoli dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Chelsea: cosa…
"Si faccia da parte e le riconosceremo i giusti meriti". La petizione “Lettera al presidente…
Il mondo multilaterale di un tempo è ormai quasi in via di scomparsa. L'intesa per…
Il 15 febbraio 2012, nella cappella del Pontificio Seminario Romano Maggiore, l'allora Papa Benedetto XVI…
Momenti di tensione nella notte di Napoli, dopo la partita di Champions League tra Napoli…