Milan+al+buio%2C+vicolo+Dzeko
radioradioit
/2023/05/milan-al-buio-vicolo-dzeko/amp/
Sport

Milan al buio, vicolo Dzeko

L’uomo, nella sua asciuttezza nervosa, passeggia entro il confine di un’area tecnica che sul finire del primo tempo diventa prigione.
Si è sgolato fino a poco tempo prima; da un certo momento in poi china il capo: non è un subitaneo segno di resa, uno come Stefano Pioli non contemplerebbe mai un comportamento del genere, il fatto è che vede davanti a sé un Milan in stato catatonico, rabbioso ma nella nebbia della frustrazione, che impedisce la visuale oltre il terzo passaggio di fila.

Troppo brutto per essere vero, un inizio del genere: Dzeko che monta su Calabria e con correttezza lo smonta, ricavando con la gamba sinistra l’angolo retto dell’uno a zero che quasi sorprende anche le telecamere.

Tentano di riscuotersi dal torpore dell’incubo iniziale, gli sleepers rossoneri, per scoprire che la realtà è anche peggiore, quando Mkhitaryan scompare tra le maglie milaniste per poi materializzarsi cum gaudio Maignan. Elettroshock a colpi di Inzaghiano cinismo, che un secondo tempo più lucido e consapevole da parte del Milan non riesce ad assorbire.

Canta d’orgoglio la maggioranza di San Siro padrona di casa, gorgheggia di soddisfazione l’ospite nerazzurro, come pregustando il caffè alla turca alla fine del banchetto per metà già apparecchiato.

Paolo Marcacci

Paolo Marcacci

Recent Posts

  • Featured

Juventus – Lazio, Melli “A botta calda”: “Lazio migliorata dal mercato, Maldini è un grande giocatore”

https://youtu.be/OTDvJVaGI10 La Lazio viene recuperata all'ultimo minuto dalla Juventus, portando a casa comunque un buon…

6 ore ago
  • Attualità

Il sondaggio Youtrend che spaventa il Centrodestra: il partito di Vannacci ha un risultato clamoroso

https://youtu.be/a2kZ7ekcWXY Un nuovo soggetto politico, guidato dall’ex generale Roberto Vannacci, potrebbe superare immediatamente la soglia…

8 ore ago
  • Featured

Dimarco, sinistro d’estro

Quando la premessa è che il Sassuolo ha saputo essere apprezzabile e persino pericoloso perlomeno…

8 ore ago
  • Sport

È ufficiale, salta la super sfida tra Napoli e Roma: questa fa male

Tre punti pesantissimi per il Napoli che si impone sul campo del Genoa all'ultimo respiro:…

9 ore ago
  • Attualità

Askatasuna, il racconto shock della giornalista: “Mi hanno derubata, poi presa a calci e schiaffi”

https://youtu.be/yMDqOi8tQec Un'aggressione violenta, ripetuta e secondo la vittima non casuale quella subita da Bianca Leonardi,…

13 ore ago
  • Sport

Ahi ahi Sinner, altra stangata: l’annuncio scuote tutti

Altra pessima notizia per Jannik Sinner dopo la delusione agli Australian Open: il 2026 dell'azzurro…

15 ore ago