Featured

Juventus, 10 punti di penalizzazione nel pre-partita ▷ “È la terza giuria che conferma la colpevolezza”

La Corte d’appello federale ha deciso, sono 10 i punti di penalizzazione per la Juventus, che scala così in classifica al settimo posto, alle spalle della Roma. La sentenza quindi assegna un punto in meno rispetto a quanto chiesto dalla Procura della Federcalcio, nella persona di Giuseppe Chinè. Un ulteriore elemento che fa discutere riguarda la tempistica della sentenza. Infatti a 20 minuti dal fischio di inizio è arrivata allo spogliatoio bianconero l’ufficialità dell’entità della penalizzazione. Secondo Furio Focolari questa tempistica ha influito sui 90 minuti di gioco: “Tutti sapevamo che la penalizzazione sarebbe arrivata, però è probabile che avere la notizia poco prima di scendere in campo abbia tagliato le gambe ai bianconeri, abbia condizionato la partita persa 4 a 1 con l’Empoli. Io ho pensato, prima della partita, che la Juve avrebbe potuto caricarsi alla notizia dei 10 punti, perché si sarebbe trovata a potersi giocare, in caso di vittoria con l’Empoli, la qualificazione in Champions nella prossima partita con il Milan“.

Gianni Visnadi è della stessa idea: “Si può discutere la tempistica, non capisco perché la sentenza alle 20.20 di sera e non stamattina alle 8.20. Detto questo che è un aspetto formale, ma che poi diventa di sostanza, perché permette ad Allegri di parlare di questo per giustificare la sconfitta“. Per quel che riguarda i risultati ottenuti sul campo e la prestazione disastrosa con l’Empoli, Pruzzo non ha dubbi: “L’eliminazione dall’Europa League è stata il momento decisivo. I big stanno già pensando alla prossima stagione e quindi il fatto che allegri abbia attaccato il portiere nella settimana passsata è indice che ognuno sta già pensando a se stesso“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

“Perché non facciamo più figli?” La domanda che nessuno si pone davvero | L’editoriale

Il calo delle nascite in Italia continua a essere raccontato con slogan facili: 'arrivano i…

10 ore ago
  • Politica

Ustica, la ricerca della verità nascosta segue due piste: palestinese e libica

A 46 anni dalla strage di Ustica, la ricerca della verità continua a dividere ricostruzioni…

13 ore ago
  • Sport

“Inter attenta: il vero rischio per lo scudetto non è quello che pensi” | L’allarme di Sabatini

Il Milan si è rinforzato in maniera significativa in questo mercato, ma il gap da…

17 ore ago
  • Featured

Ecco un nuovo autovelox sulle strade ▷ “Sta succedendo di nuovo: spacciano il business per sicurezza”

Oggi ci vietano di usare la vecchia Panda o l'auto diesel, o ce ne fanno…

18 ore ago
  • Featured

Lazio, scontro totale Orsi – Mattioli: “I tifosi cosa pretendono?!”

Il clima in casa Lazio resta teso, i tifosi proseguono lo sciopero, la società non…

1 giorno ago
  • Featured

Tajani conferma, l’Italia si arma con i soldi dell’UE: il Governo si conferma per quel che è

Ebbene sì, lo ha annunciato il ministro Tajani, questa volta senza esibirsi nel suo proverbiale…

2 giorni ago