Sport

De Laurentiis rivela il futuro di Spalletti: “Mi ha chiesto un anno sabbatico” ▷ Orsi: “Ipotesi nazionale?”

Luciano Spalletti lascerà il Napoli. E’ la bomba lanciata dallo stesso presidente partenopeo Aurelio De Laurentiiis ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa. “Spalletti è un uomo libero – ha detto De Laurentiis – Quando una persona viene da te e ti dice che anche se ha un contratto in essere preferirebbe avere un anno sabbatico, che fai? Ti opponi?“.
Addio dunque praticamente ufficiale per il tecnico che ha riportato dopo 33 lunghi anni lo scudetto in casa degli azzurri.
Un rapporto difficile quello tra Spalletti e ADL, soprattutto a partire dal post vittoria del campionato quando il patron partenopeo si sarebbe lasciato prendere dall’idea di rinnovare il toscano per un altro anno senza prima discuterne con il diretto interessato.
Rimane comunque l’eterna gratitudine del presidente azzurro che lascia andare l’allenatore che ha riscritto la storia del Napoli.

“Questa decisione era un po’ nell’aria” – commenta Nando Orsi in diretta a Radio Radio Mattino – Sport & News.
“Rispettabile quello che l’allenatore vuol fare. Se non si sente pronto per poter continuare perché ha dato tanto o perché ha esaurito quello che poteva dare, è anche giusto. Rimane la grande vittoria. Ora il Napoli non chiude e si ricomincia.
De Laurentiis è uno che prende un nuovo allenatore e dice di voler vincere lo scudetto, la Champions e così via.
Son convinto che qualcosa si farà. Il nuovo allenatore spero sia di grande spessore, si parla di Luis Enrique. Ma poi vedremo.
De Laurentiis non ha mai sbagliato in questi anni: sono convinto che continuerà così. Ormai ha aperto un ciclo.

Nazionale? In Italia è il coronamento del percorso per un allenatore“.
Che si accenda l’ipotesi di un incarico in nazionale?

Ascolta l’analisi integrale a Radio Radio Mattino – Sport & News.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Attualità

“Li stanno usando per distruggere la Russia, questo è il vero piano della NATO” | Giorgio Bianchi

Il paragone tra resistenza ucraina e Resistenza partigiana italiana, rilanciato lo scorso 18 settembre da…

8 minuti ago
  • Featured

“Funzionano, poi il tumore si ribella”: Giuseppe Di Bella spiega perché quelle recidive nel cancro alla prostata

È il tumore più frequente nella popolazione maschile italiana, e anche uno dei più subdoli…

21 minuti ago
  • Notizie

L’Europa è davvero in crisi? Dopo 20 anni la domanda che nessuno vuole affrontare

Vi do ora una notizia interessante. Un sondaggio condotto in sei Paesi europei rivela che…

1 ora ago
  • Sport

“La Juventus senza VAR è di nuovo avvantaggiata?” | Sabatini e Damascelli

Il mancato rigore (e il mancato intervento del VAR) per la trattenuta su Rowe durante…

2 ore ago
  • Attualità

11 settembre, le scommesse sospette prima delle torri: Giorgio Bianchi ricostruisce tutto

La Securities and Exchange Commission ha sempre respinto le ipotesi di insider trading legato all'11…

4 ore ago
  • Featured

La smentita fantoccio di Open sui soldati ucraini: “Non cambia la realtà” | Giorgio Bianchi

Da mesi circolano online video e immagini che documentano le modalità sempre più aggressive con…

5 ore ago