Dragoni+sullo+strano+caso+Schlein%3A+nessuno+la+capisce+in+conferenza+%E2%96%B7+%26%238220%3BImpreparata+pure+sui+temi+a+piacere%26%238221%3B
radioradioit
/2023/04/schlein-pd-conferenza-dragoni/amp/
Featured

Dragoni sullo strano caso Schlein: nessuno la capisce in conferenza ▷ “Impreparata pure sui temi a piacere”

33 volte “diciamo”. Questo il numero di cui si parla per quanto concerne il termine utilizzato da Elly Schlein alla prima conferenza da segretaria del PD. Un ruolo che negli ultimi mesi ha fatto non poca fatica a trovare qualcuno che lo occupasse.
E quanto finalmente lo trova, avviene l’impensabile.
Sembra il caso di una continua circonlocuzione, di una supercazzola, la conferenza tenuta recentemente da Schlein.
“Circonlocuzione”, ovvero quel tentativo di girare intorno a qualcosa, a un discorso, ad un dibattito o a delle domande.
E sono proprio quest’ultime ad aver trovato delle risposte non proprio chiarissime.

Che i giornalisti abbiano chiesto un’opinione sul termovalorizzatore di Roma o sulla questione intorno all’abbattimento dell’orsa JJ4, la segretaria del Partito Democratico non sembrava aver le idee chiare in merito a cosa rispondere, viste le difficoltà di espressione riscontrate e prontamente ripubblicate e commentate nei media, nei quali è esploso il caso tra l’ironia generale.
Ora si parla quindi di insicurezza. Si mettono in dubbio le capacità, e i più si chiedono quindi se la Schlein sia il profilo politico più corretto per la sinistra italiana, o addirittura per la politica in generale. Per rispondere a questi dubbi, è intervenuto in diretta a “Lavori in Corso” il giornalista de La Verità, Fabio Dragoni, che così commenta il caso: “Una politica impreparata

Sfido chiunque a sentire le parole di Schlein. Vi chiedo: ma avete voi la sensazione di trovarvi di fronte ad una persona preparata? Sinceramente, avete questa impressione? Io no.
Addirittura neanche sull’orsa, che dovrebbe essere il classico ‘argomento a piacere’, non ha saputo dire nulla
“.
Dragoni allora ne ricorda un altro di “argomento a piacere”: “Qualcuno gli chiese, sulla tragedia di Cutro – quella in cui morirono circa 90 migranti – se Meloni non avesse fatto un po’ tardi a parlare con i naufraghi. Una domanda con risposta incorporata, praticamente“.
Anche lì, come dice Dragoni, dopo una serie di smorfie ed una lunga pausa, sfoderò l’ormai classico “diciamo“.

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Featured

“Il femminicidio non esiste”, Vannacci sfida il pensiero unico e il politicamente corretto

Ha recentemente dichiarato il generale Vannacci che il femminicidio non esiste. Apriti cielo, si è…

4 ore ago
  • Sport

La Lazio vuole Zaniolo, Agresti: “Gattuso lo stima, per la Nazionale hanno pesato i rapporti con altri calciatori”

https://youtu.be/EjwpJ5vM7JA La Lazo vuole rafforzare la squadra con una operazione non troppo onerosa, 15 milioni…

5 ore ago
  • Featured

Come evitare che su internet ti traccino senza che tu te ne accorga

Ogni giorno milioni di italiani si trovano davanti allo stesso pop-up: accetti i cookie o…

8 ore ago
  • Sport

Sinner, nuovo allarme in vista di Wimbledon: l’annuncio

Colpo di scena in vista dei Championships 2026: i tifosi del campionissimo azzurro adesso tremano. …

9 ore ago
  • Sport

“Milan ridotto ad una barzelletta: situazione mai vista prima” | La dura analisi di Visnadi

Il Milan ha scelto la guida tecnica da cui ripartire dopo una stagione deludente. Il…

23 ore ago
  • Attualità

“Ora basta: non è vero che in democrazia si tollera il crimine” ▷ Lo sfogo di Michetti in diretta

"Mentalmente sono nettamente contrario alla dittatura, però l'Italia di oggi a me non mi fa…

1 giorno ago