Calciopoli%2C+le+intercettazioni+inedite+tra+Meani+e+Paparesta+%E2%96%B7+Report%3A+%26%238220%3BSi+arriv%C3%B2+fino+alla+presidenza+del+Consiglio%26%238221%3B
radioradioit
/2023/04/paparesta-meani-report-calciopoli/amp/
Sport

Calciopoli, le intercettazioni inedite tra Meani e Paparesta ▷ Report: “Si arrivò fino alla presidenza del Consiglio”

Non c’era nessuno che non ci faceva pressioni“. E Report si è occupata di questa dichiarazione di Paolo Bergamo, ex designatore degli arbitri di Serie A, nei fatti legati alla vicenda Calciopoli.
Importanti intercettazioni saranno mostrate stasera nella trasmissione di Rai 3 condotta da Sigfrido Ranucci. Testimonianze che proverebbero come nell’epoca del passaggio dalla prima alla seconda repubblica del calcio il terremoto sarebbe potuto essere ben più intenso, coinvolgendo diversi soggetti.
Il magistrato Lepore parla di “quasi tutte le squadre che erano in Serie A”, Inter inclusa. Poi ci sono anche le intercettazioni dell’ex arbitro Paparesta e Meani, allora uomo di riferimento del Milan per quanto riguarda i giudici di gara, a costituire un elemento di riflessione interessante.
C’è infatti un intercettazione in cui Galliani comunica a Meani che il dossier di Paparesta è nelle mani di Gianni Letta, all’epoca sottosegretario alla Presidenza del Consiglio nel quinquennio dei governi Berlusconi II e III.
“Paparesta viene a fare una partita a Milano, finita la partita mi dice di essere revisore dei conti di un’azienda di energie rinnovabili”, dice Meani a Daniele Autieri, “e che avrebbe piacere far arrivare uno studio agli uffici della Presidenza del Consiglio“.
Virgolettati confermati da Paparesta stesso che “col senno di poi sono inopportuni“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Prima class action in Italia contro i social: “Le Big Tech non faranno miliardi sulla pelle dei nostri figli”

Il Movimento Italiano Genitori (MOIGE) ha portato avanti la prima class action in Europa contro…

4 minuti ago
  • Sport

Lotito rompe il silenzio ▷ “Presidente, quando si dicono certe cose poi è difficile ritirarle”

A meno di ventiquattro ore dalla manifestazione che ha portato in strada, tra Ponte Milvio…

13 minuti ago
  • Sport

“L’agente di Di Gregorio ha detto la verità!” | Juventus, il duro attacco di Visnadi

Tiene banco in casa Juventus il caso che coinvolge Michele Di Gregorio. Il portiere bianconero,…

6 ore ago
  • Featured

Dalla Germania il colpo di scena su Nord Stream ▷ G. Bianchi: “Ora nessuno rilancia, Coincidenza?”

La procura tedesca aggrava le accuse contro l'ucraino Kuznetsov, arrestato in Italia nel 2025: da…

6 ore ago
  • Featured

Sembra una bufala ma non lo è: la Regione Marche firma l’ultima follia da film dell’assurdo

L'ultima novità degna di nota arriva dalla Regione Marche, la cui giunta regionale ha deciso…

8 ore ago
  • Notizie

Commissione Covid, Buonguerrieri annuncia: “Fisseremo la data, vediamo se Conte si sottrae”

Il caso della possibile audizione di Giuseppe Conte davanti alla commissione parlamentare d'inchiesta sulla gestione…

23 ore ago