Lazio+%26%238211%3B+Torino%2C+Focolari+%26%238216%3BA+botta+calda%26%238217%3B+%E2%96%B7+%26%238220%3BSingo+non+doveva+finire+la+partita%2C+ma+la+sconfitta+non+%C3%A8+un+dramma%26%238221%3B
radioradioit
/2023/04/lazio-torino-botta-calda/amp/
Calcio

Lazio – Torino, Focolari ‘A botta calda’ ▷ “Singo non doveva finire la partita, ma la sconfitta non è un dramma”

Il volo della Lazio si ferma al cospetto di un ottimo Torino. Dopo quattro vittorie consecutive i biancocelesti perdono in casa trafitti da un tiro da 20 metri di Ilic su cui Provedel non è esente da colpe. Il Napoli resta a +14 e, anche in caso di sconfitta contro la Juventus, avrebbe ancora un ampio margine di tranquillità sui biancocelesti. D’altro canto, Roma e Juventus potrebbero accorciare, mettendo di nuovo in discussione una qualificazione Champions che sembrava ormai blindata.

Nel secondo tempo è stato fatto troppo poco“, commenta Furio Focolari. “Ci sono state molte situazioni positive, ma ben poche occasioni da gol. Savic Jr. ha fatto davvero poche parate. Non bisogna però arrabbiarsi più di tanto, alla fine la Lazio è lì anche grazie ai capitomboli di Inter e Milan, ogni tanto può scivolare anche lei. Se poi trovi un arbitro che consente a Singo di restare in campo tutta la partita diventa ancora più difficile… tant’è che Juric l’ha dovuto sostituire. Poi, il Torino ti riempie di calci, anche se giochi bene è difficile e oggi la Lazio non ha giocato benissimo come nelle ultime sfide. L’unico appunto che faccio alla squadra e a Sarri è la sostituzione un po’ tardiva dei due esterni bassi. Lazzari e Pellegrini hanno impattato bene, ma i loro palloni non sono stati sfruttati. Ora aspettiamo gli altri risultati, tra Juve-Napoli e Atalanta-Roma e le sfide di Inter e Milan affaticate dalla Champions potrebbero perdere anche le altre e questo risultato potrebbe diventare meno grave di quanto sembra ora“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

“La vera nascita della Radio: stavano per sbatterci fuori dalla Nato” ▷ Intervista ad Antonio Diomede

«La radio è come il vecchio cassettino che le nostre nonne usavano per custodire i…

4 minuti ago
  • Calcio

Vergara trascina il Napoli, la Fiorentina resta in zona retrocessione e Conte attacca anche l’associazione calciatori

Il Napoli si gode Vergara e una buona prestazione, fatta di gol, occasioni mancate, sfortuna,…

42 minuti ago
  • Sport

Dall’Inter al Barcellona: c’è il comunicato ufficiale

Inter ancora una volta protagonista sul mercato: questa, però, è una pessima notizia per il…

2 ore ago
  • Featured

Sinner in difesa, Djokovic perfetto: le statistiche parlano, Nole non può essere considerato vecchio

https://youtu.be/mvg_eGQBRPM Meloccaro e Meneschincheri analizzano la vittoria in 5 set nella semifinale degli Australian Open:…

4 ore ago
  • Attualità

Bassetti contro Belen: tutte le contraddizioni del medico genovese e del suo collega Burioni

https://youtu.be/V3Zg5qrM3To Il prode medico genovese Matteo Bassetti ha recentemente ingaggiato una sorprendente batracomiomachia. Egli ha…

5 ore ago
  • Sport

Ma quale Milan: Vlahovic va a zero in un’altra big

Colpo di scena per quel che riguarda il futuro di Dusan Vlahovic: ecco le ultime…

5 ore ago