Il+Napoli+contro+il+Francoforte+per+riscrivere+la+storia+%E2%96%B7+Orsi%3A+%26%238220%3BSpalletti+ha+capito+qualcosa+d%26%238217%3Bimportante%26%238221%3B
radioradioit
/2023/03/napoli-francoforte-champions/amp/
Calcio

Il Napoli contro il Francoforte per riscrivere la storia ▷ Orsi: “Spalletti ha capito qualcosa d’importante”

Il Napoli, si trova di fronte la possibilità di ottenere la qualificazione ai Quarti di Champions League, per la prima volta nella sua storia. Forte del 2-0 dell’andata contro l’Eintracht di Francoforte, i partenopei hanno tutte chances per scrivere la storia. Una “prima pagina storica, voglio vedere una squadra azzurra affamata di risultati“, dichiara mister Spalletti. Il Napoli prosegue la sua cavalcata in campionato con 18 punti in più, a 12 giornate dalla fine e ora può davvero concentrarsi sulla scalata Champions, entrando tra le otto grandi d’Europa: “Per fare grandi squadre ci vogliono grandi calciatori e il Napoli è stato bravo a costruire la squadra, ma ci vuole poi umiltà e professionalità di grandi calciatori nell’essere a disposizione, essere un gruppo. Non sottovalutiamo l’Eintracht, ma vogliamo dare ai tifosi una nuova pagina della storia, abbiamo l’ambizione di diventare grandissimi personaggi della città. La qualificazione però è al 50%, bisogna rifare una partita magnifica come all’andata. Ci vuole cuore, cervello e anche un po’ di culo“.

Il Napoli fino ad ora non ha avuto cali di tensione. Può essere che Spalletti abbia capito qualcosa che prima non riusciva ad applicare nella preparazione. Anche a livello mentale la squadra è eccezionale. Spalletti ha azzeccato la preparazione sia a luglio che a novembre. Noi ci meravigliamo perché nel nostro campionato non siamo abituati a questa intensità, in Inghilterra invece si. Quando abbini la qualità all’intensità del gioco, vinci, ed è quello che sta accadendo al Napoli“. Commenta così Nando Orsi la straordinaria cavalcata del Napoli, alla viglia del big match di stasera contro l’Eintracht.




Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

5 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

7 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

8 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

9 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

11 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

12 ore ago