Il+Napoli+contro+il+Francoforte+per+riscrivere+la+storia+%E2%96%B7+Orsi%3A+%26%238220%3BSpalletti+ha+capito+qualcosa+d%26%238217%3Bimportante%26%238221%3B
radioradioit
/2023/03/napoli-francoforte-champions/amp/
Calcio

Il Napoli contro il Francoforte per riscrivere la storia ▷ Orsi: “Spalletti ha capito qualcosa d’importante”

Il Napoli, si trova di fronte la possibilità di ottenere la qualificazione ai Quarti di Champions League, per la prima volta nella sua storia. Forte del 2-0 dell’andata contro l’Eintracht di Francoforte, i partenopei hanno tutte chances per scrivere la storia. Una “prima pagina storica, voglio vedere una squadra azzurra affamata di risultati“, dichiara mister Spalletti. Il Napoli prosegue la sua cavalcata in campionato con 18 punti in più, a 12 giornate dalla fine e ora può davvero concentrarsi sulla scalata Champions, entrando tra le otto grandi d’Europa: “Per fare grandi squadre ci vogliono grandi calciatori e il Napoli è stato bravo a costruire la squadra, ma ci vuole poi umiltà e professionalità di grandi calciatori nell’essere a disposizione, essere un gruppo. Non sottovalutiamo l’Eintracht, ma vogliamo dare ai tifosi una nuova pagina della storia, abbiamo l’ambizione di diventare grandissimi personaggi della città. La qualificazione però è al 50%, bisogna rifare una partita magnifica come all’andata. Ci vuole cuore, cervello e anche un po’ di culo“.

Il Napoli fino ad ora non ha avuto cali di tensione. Può essere che Spalletti abbia capito qualcosa che prima non riusciva ad applicare nella preparazione. Anche a livello mentale la squadra è eccezionale. Spalletti ha azzeccato la preparazione sia a luglio che a novembre. Noi ci meravigliamo perché nel nostro campionato non siamo abituati a questa intensità, in Inghilterra invece si. Quando abbini la qualità all’intensità del gioco, vinci, ed è quello che sta accadendo al Napoli“. Commenta così Nando Orsi la straordinaria cavalcata del Napoli, alla viglia del big match di stasera contro l’Eintracht.




Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

1 ora ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

2 ore ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

9 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

12 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

13 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

14 ore ago