Bologna-Lazio%2C+Paolo+Cericola+%E2%80%98A+botta+calda%E2%80%99+%E2%96%B7+%E2%80%9CTeniamoci+il+dato+buono%3A+9+partite+in+trasferta+senza+subire+gol%E2%80%9D
radioradioit
/2023/03/bologna-lazio/amp/
Sport

Bologna-Lazio, Paolo Cericola ‘A botta calda’ ▷ “Teniamoci il dato buono: 9 partite in trasferta senza subire gol”

La Lazio fallisce il sorpasso all’Inter e, ora, deve guardasi le spalle da Roma e Milan. Finisce a reti bianche tra i biancocelesti e un ottimo Bologna che, ai punti, avrebbe meritato di vincerla. Se con la Sampdoria e il Napoli a risolverla erano state due fucilate rispettivamente di Vecino e Luis Alberto, con i felsinei Sarri non riesce a pescare l’asso dal mazzo e porta a casa un pari striminzito e anzi devono ringraziare il palo colpito da Ferguson. Non una buona notizia dopo il tonfo con l’AZ Alkmaar e in vista del Derby di domenica prossima, dove con ogni probabilità sarà assente Ciro Immobile. Alla defezione del bomber si aggiunge anche quella di Vecino: il mediano uruguaiano ha rimediato un giallo ingenuo e per lui scatta la diffida.

I grandi risultati si fanno con un’ottima difesa, e la Lazio la ha”, commenta Paolo Cericola. “Pensare di sopperire all’assenza di Immobile, capocannoniere di ben quattro campionati, e non avere un’alternativa valida, e grave. Teniamoci il dato buono, quello delle 9 porte inviolate in trasferta. Il rovescio della medaglia è che sotto porta serve maggiore cinismo, molti giocatori, soprattutto a centrocampo, mi sono sembrati opachi. Sia da Milinkovic che da Vecino ci si aspetta di più, così come dai tre lì davanti. Il bicchiere, in ogni caso, è mezzo pieno”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

3 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

6 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

7 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

8 ore ago
  • Sport

Terremoto Milan: intervento chirurgico e lungo stop

Un infortunio a lungo termine si prospetta per questo calciatore, che dunque dovrà essere sostituito…

8 ore ago
  • Featured

Cicalone racconta l’imboscata in metro alla Camera ▷ “Non la prima. Colpirli io? L’avrei pagata cara”

Lo scorso 13 novembre, lo youtuber Simone Cicalone, noto per il suo impegno nel documentare…

9 ore ago