L’Europa ha dato i suoi sorteggi.
Questa mattina alle 12 a Nyon ci sono stati i sorteggi di Europa League. Juventus e Roma hanno evitato l’incubo Arsenal ma ora è vietato sottovalutare il Friburgo per i bianconeri e la Real Sociedad per la squadra di Mourinho.
Un sorteggio non troppo clemente per i giallorossi che tuttavia possono giocarsela senz’altro contro la terza militante della Liga.
Terza in classifica, stavolta nel campionato olandese, anche la squadra che affronterà la Lazio, l’AZ Alkmaar. Sorteggio più che favorevole per la Fiorentina che giocherà contro i turchi del Sivasspor
Francesco Di Giovambattista analizza le avversarie delle italiane: “La più complicata ce l’ha la Roma, nei gironi ha perso una sola partita da qualificata arrivando sopra al Manchester United, un a delle squadre più divertenti che c’è in Spagna, emblema del calcio posizionale. Grande tecnica, grande settore giovanile, squadra tosta. La Juve affronta il Friburgo che è a tre punti dalle prime, gioca in maniera aggressiva, molto veloce e con dei buoni interpreti. La Lazio gioca contro una squadra giovane con tanti giocatori provenienti anche dai settori giovanili italiani. Però la Lazio è più forte”.
Il comento di Furio Focolari: “Juve e Roma hanno preso le peggiori dopo l’Arsenal. Abbiamo la cattiva abitudine di sottovalutare le altre e sopravvalutare le nostre squadre. La Real Sociedad sta facendo meglio di Atletico Madrid e Siviglia, Il Friburgo è a tre punti da Borussia e Bayern Monaco. La Lazio ha preso la terza del campionato olandese ma non è gli capitata il Sivasspor come alla Fiorentina. Quella è una squadra facile“.
Il campione spagnolo, dominatore assoluto del Mondiale 2025 in MotoGP; incassa la dura sentenza: non…
Per avere una casa che si 'pulisce da sola' ecco alcuni semplici trucchi che devi…
Il tecnico rossonero, dopo aver abbracciato l'arrivo di Estupiñán, incassa una dura beffa dal mercato:…
La gestione della pandemia da Covid-19 continua a sollevare interrogativi, soprattutto alla luce delle nuove…
Oggi voglio parlarvi di turismo in Italia. Nonostante la percezione comune, il turismo conta meno…
Da Maisons du Monde ho trovato l'oggetto perfetto per portare un tocco di colore in…