La Roma aggancia momentaneamente l’Inter. Ibanez e Abraham esorcizzano l’Empoli nel primo tempo, lasciando al secondo tempo le “cose formali”. A parte un intervento prodigioso di Vicario non ha molto da dire la seconda frazione, ma ha molto da dire una classifica che – così – piace, e tanto, a Dybala & Co.
L’Empoli del secondo tempo secondo me ha dimostrato quanto sia importante la vittoria della Roma. I giallorossi hanno battuto una squadra che non è da sottovalutare, con giovani di prospetto e un gioco piacevole. E invece è bastata quella mezz’ora iniziale per tramortire l’Empoli e ipotecare la vittoria.
Un plauso va anche alla fase difensiva, stasera tra i migliori ci sono i difensori e le due ali. Zalewsky ha giocato veramente bene, inesauribile; così come El Shaarawy.
E’ stata una vittoria anche di squadra, perché all’inizio la Roma ha aggredito come dovrebbe fare sempre e ha legittimato largamente il 2-0, anche se su calcio d’angolo. Non dimentichiamo che poteva fare il terzo all’inizio della ripresa. E poi quando c’è stato da difendere e subire l’ha fatto bene contro una squadra che finirà questa stagione decima o nona, un team molto interessante.
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…