Video

Europarlamento, Clare Daly esplode di rabbia in aula ▷ “Silenzio totale su USA e Nordstream. Mi vergogno di essere europea”

Qualche settimana fa è emerso un articolo di un giornalista investigativo statunitense, Seymour Hersh, celebre per le sue innumerevoli inchieste in ambito militare che, tra l’altro, gli hanno consegnato il premio Pulitzer nel 1970.
L’ultima investigazione del giornalista rivolge l’attenzione sull’incidente del Nord Stream 2, il gasdotto che collegava la Russia con l’Europa, più precisamente con la Germania, che però è esploso nelle acque del Mar Baltico nel settembre 2022. Gasdotto che sarebbe stato sabotato, scrive Hersh, dagli USA, con la collaborazione della Norvegia.
La parlamentare irlandese Clare Daly, membro del partito di sinistra irlandese Independents 4 Change e del Gruppo della Sinistra al Parlamento Europeo ha riportato l’inchiesta a Strasburgo.

Da settembre va avanti una totale mancanza di interesse nel cercare di capire chi c’è dietro l’esplosione del nord stream. È stato un atto di sabotaggio, un atto di vandalismo economico e ambientale.
Eppure non se ne sente parlare, non c’è discussione, non si parla del da farsi. Il più grande giornalista investigativo ha prodotto argomentazioni in un lungo articolo sul fatto che siano stati gli Stati Uniti tramite un aereo di sorveglianza norvegese.
Il 26 settembre hanno fatto esplodere il gasdotto Nord Stream e tre mesi prima c’era anche stata un’esercitazione militare degli USA, ma nessuno ha fatto commenti. Parliamo di un giornalista molto serio, ed è veramente impressionante che l’Unione Europea non chieda chi è responsabile per il sabotaggio della sussistenza dei nostri cittadini.
Mi vergogno di essere europea
“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

“Leggete le sentenze prima di parlare”: Buonguerrieri incalza Conte sui 100 milioni

Nuovo affondo nella Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid, dove Giuseppe Conte è tornato a essere…

14 ore ago
  • Sport

“Lotito, così dove si va a finire? Ora hai solo una strada” | Ilario Di Giovambattista

Claudio Lotito e la tifoseria della Lazio: una frattura che sembra ormai aver raggiunto un…

16 ore ago
  • Notizie

Marocco contro Spagna: la manina di Israele dietro Ceuta

Nel suo pregevole e documentatissimo studio Armi di Immigrazione di Massa del 2010, Kelly Greenhill…

17 ore ago
  • Attualità

GRAZIE, CON LA ERRE TUA, FRANCESCO GUCCINI

Se ne stanno sottobraccio, note e parole, contemplando un Dolore.  E ti accorgi che quando…

17 ore ago
  • Notizie

La Costituzione più imperfetta del mondo

Noi italiani portiamo ancora addosso gli errori di certi statisti del passato. Mussolini, ovviamente, e…

21 ore ago
  • Blog

Il vero motivo per cui ora vi accusano di scarsa educazione finanziaria

Oggi voglio trattare il tema dei miliardi di euro fermi sui conti correnti delle famiglie…

24 ore ago