L%26%238217%3BInter+si+ferma+a+Monza%2C+2-2+con+brivido+finale+e+striscione+dei+tifosi+per+Skriniar
radioradioit
/2023/01/inter-monza-skriniar/amp/
Featured

L’Inter si ferma a Monza, 2-2 con brivido finale e striscione dei tifosi per Skriniar

La vittoria contro il Napoli dei record sembrava aver dato nuova consapevolezza nei propri mezzi ai giocatori dell’Inter. La squadra di Inzaghi invece si è fermata contro il Monza, pur giocando per larghi tratti una partita seria, concreta, e anche astuta. Ma le partite finiscono sempre più spesso dopo il 95esimo e proprio nei minuti di recupero è arrivato il gol di Caldirola, con deviazione decisiva di Dumfries per il 2 a 2 finale.

La partita è iniziata con un illusorio vantaggio inziale dell’Inter grazie a un gol nei primi minuti firmato da Darmian, che raccoglie sul secondo palo l’ottimo cross di Bastoni e deposita in rete. Vantaggio, e bel gioco, dell’Inter che durano pochi minuti perché Pessina trova un’ottima verticale per Ciurria, che con un tiro a giro supera l’incolpevole Onana e pareggia i conti. Succede tutto in 22 minuti, l’Inter non si disunisce e torna a spingere in avanti, e al ventiduesimo Lautaro ruba balla a Pablo Marì a due metri dalla porta , e segna.

Dal minuto 23 al minuto 80 la solidità difensiva dell’Inter si scontra con un Monza mai arrendevole ma con poche idee. Poi l’Inter segna il gol che potrebbe chiudere la partita. Potrebbe perché un secondo prima del colpo di testa ravvicinato di Acerbi che termina in rete, l’arbitro Sacchi fischia un fallo su un contatto Gagliardini-Pablo Marì. Contatto leggero e fischio inconsueto dell’arbitro, considerando che con l’avvento de Var in genere si tende a lasciar concludere l’azione, calci piazzati compresi.

Poi nei minuti di recupero arriva il gol di Caldirola che sul secondo palo stacca e con la complicità di Dumfries batte Onana. Gli ultimi due minuti di recupero concessi dall’arbitro vedono ancora il Monza in attacco, con Caldirola che colpisce di testa sul secondo palo da situazioni di calcio d’angolo, ma troppo centrale, Onana para.

Da sottolineare lo striscione apparso sugli spalti dei tifosi dell’Inter con una accorata richiesta per Milan Skriniar, al quale è stato chiesto di restare in nerazzurro.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Economia

Il debito italiano non fa più paura (ma il conto lo pagano i cittadini)

Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…

1 ora ago
  • Sport

Caso Audero, Damascelli ▷ “L’Inter doveva perdere 3-0 a tavolino! Ma ci sono figli e figliastri…”

Momenti di fortissima tensione durante Cremonese-Inter. Il derby lombardo è stato segnato infatti da un…

2 ore ago
  • Attualità

Askatasuna, scontri violenti a Torino: ecco chi guadagna davvero dalle guerriglie urbane

Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…

4 ore ago
  • Sport

VIDEO | Roma, l’arrivo di Bryan Zaragoza: numeri, caratteristiche e cifre dell’affare

Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…

6 ore ago
  • Sport

Dalla Juve all’Atletico Madrid: affare fatto

Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…

7 ore ago
  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

16 ore ago