Milik+allo+scadere+salva+una+brutta+Juve+%E2%96%B7+0-1+a+Cremona%2C+settima+vittoria+consecutiva
radioradioit
/2023/01/cremonese-juventus-milik/amp/
Calcio

Milik allo scadere salva una brutta Juve ▷ 0-1 a Cremona, settima vittoria consecutiva

Una punizione al 91′ di Arek Milik regala tre punti insperati a una Juventus scialba e poco aggressiva. Niente da fare per la Cremonese, che ci ha messo impegno, organizzazione e agonismo (e due pali), ma che pare troppo poca cosa per mantenere la categoria, salvo qualche sparuta individualità.

Il primo tempo ha poche emozioni, salvo un colpo di testa di Valeri (in fuorigioco) salvato sulla linea da Bremer. Succede tutto nella ripresa: prima Dessers, poi Afena-Gyan colpiscono due pali clamorosi, in mezzo la Juventus pressa alto senza impensierire troppo Carnesecchi. I cambi di Allegri ridanno energia ai bianconeri: ottimi gli ingressi di Chiesa, Rabiot e Iling Jr. Poi, al 91′, è proprio il palo che aiuta la Vecchia Signora: punizione di Milik da posizione centrale che aggira la barriera e rimbalza davanti un colpevole Carnesecchi, poi bacia il palo interno e termina la sua corsa in rete.

La Juventus si porta a 34 punti e stacca il gruppetto costituito da Inter (che stasera sfida il Napoli a San Siro), Lazio e Roma, tenendo il passo del Milan. Da registrare, la lunghissima striscia di imbattibilità di Szczesny: i bianconeri non prendono gol dal capolavoro di Brahim Diaz al Meazza, sette partite fa. Da quello stop, in Serie A sono arrivate solo vittorie a porta inviolata. Il gioco, al momento, latita, ma i risultati sono dalla parte di Max Allegri. La Cremonese, invece, si ritrova penultima, scavalcata dalla rediviva Samp. Il Verona, ultimo, si è avvicinato a -1 La panchina di Alvini, oggi più che mai, pare traballante.

Francesco Stati

Recent Posts

  • Sport

Roma, clamorosa eliminazione: scoppia la bufera! ▷ Aspri duro contro Orsi: “Basta fare il tifoso!”

Finisce nel modo più doloroso possibile l’avventura europea della Roma, eliminata dal Bologna al termine…

1 ora ago
  • Sport

VIDEO | Roma-Bologna: giallorossi fuori dall’Europa League, tutta l’amarezza di Gasperini

ROMA-BOLOGNA: LE PAROLE DI GASPERINI - La Roma è fuori dall’Europa League e lo fa…

3 ore ago
  • Sport

Roma-Bologna, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

ROMA-BOLOGNA: LE PAGELLE - Svilar 6Nella media tra qualche sbavatura e un intervento salvifico la…

4 ore ago
  • Sport

Addio a Sinner, terremoto nel circuito Atp: da non credere

Sinner si prepara a debuttare alMiami Open ma arriva una brutta notizia nei suoi confronti:…

5 ore ago
  • Sport

Roma – Bologna, Ferrajolo ‘A Botta Calda’ ▷ “Si chiude una porta, ma ora le p*lle!”

Una gara di fuoco quella tra Roma e Bologna, ma ai quarti di finale di…

12 ore ago
  • Sport

Juve, nuovo allenatore al posto di Spalletti: l’annuncio

La Juventus e la successione di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera: arriva un clamoroso annuncio…

17 ore ago