Una punizione al 91′ di Arek Milik regala tre punti insperati a una Juventus scialba e poco aggressiva. Niente da fare per la Cremonese, che ci ha messo impegno, organizzazione e agonismo (e due pali), ma che pare troppo poca cosa per mantenere la categoria, salvo qualche sparuta individualità.
Il primo tempo ha poche emozioni, salvo un colpo di testa di Valeri (in fuorigioco) salvato sulla linea da Bremer. Succede tutto nella ripresa: prima Dessers, poi Afena-Gyan colpiscono due pali clamorosi, in mezzo la Juventus pressa alto senza impensierire troppo Carnesecchi. I cambi di Allegri ridanno energia ai bianconeri: ottimi gli ingressi di Chiesa, Rabiot e Iling Jr. Poi, al 91′, è proprio il palo che aiuta la Vecchia Signora: punizione di Milik da posizione centrale che aggira la barriera e rimbalza davanti un colpevole Carnesecchi, poi bacia il palo interno e termina la sua corsa in rete.
La Juventus si porta a 34 punti e stacca il gruppetto costituito da Inter (che stasera sfida il Napoli a San Siro), Lazio e Roma, tenendo il passo del Milan. Da registrare, la lunghissima striscia di imbattibilità di Szczesny: i bianconeri non prendono gol dal capolavoro di Brahim Diaz al Meazza, sette partite fa. Da quello stop, in Serie A sono arrivate solo vittorie a porta inviolata. Il gioco, al momento, latita, ma i risultati sono dalla parte di Max Allegri. La Cremonese, invece, si ritrova penultima, scavalcata dalla rediviva Samp. Il Verona, ultimo, si è avvicinato a -1 La panchina di Alvini, oggi più che mai, pare traballante.
Il ritorno di Thiago Motta come allenatore in Serie A sembra sempre più vicino. Ecco…
L'Associazione di categoria Giornalisti 2.0 celebra mezzo secolo dalla storica sentenza che ha aperto la…
Seydou Doumbia, nome che molti tifosi della Roma ricordano più per le aspettative tradite che…
Stefano Fiore (Cosenza, 17 aprile 1975) è un ex centrocampista italiano, vicecampione d’Europa con la…
Addio ufficiale ad uno degli atleti più importanti del nostro paese, per quanto riguarda questo…
In questi giorni, i manifestanti indomiti a sostegno della Palestina hanno dato l'assedio alla sede…