Nicolò Zaniolo è stato il giocatore al centro di questo mercato di riparazione. Messo alla porta dalla proprietà della Roma, infuriata per il suo atteggiamento extra campo, il centrocampista offensivo non rientra più nel progetto tecnico dei giallorossi. Rifiutato il Bournemouth, che aveva proposto una cessione a titolo definitivo, Zaniolo aspettava il Milan, che però non è andata oltre il prestito. Poi, il giocatore avrebbe accettato l’offerta delle Cherries, ma la squadra di Premier ha virato su Traoré del Sassuolo facendo saltare l’affare. Alla finestra, nell’ultimo giorno di mercato, c’erano Lipsia, Leeds ed Everton, ma il tempo non è bastato a trovare un accordo. Il giovane talento resta dunque nella Capitale da separato in casa: se non si troverà un modo per riappacificare le parti in causa, lo aspettano sei o più mesi di tribuna forzata.
Ripercorriamo qui sotto la sua vicenda nell’ultima giornata di calciomercato.
Niente da fare: nonostante l’ottimismo del procuratore Vigorelli, alla fine ha avuto “ragione” José Mourinho, il più scettico sulla possibilità che Zaniolo potesse partire. Le pretendenti hanno mollato la trattativa una dopo l’altra: il giovane talento resterà a Roma, da fuori rosa.
Con il mercato italiano alla sua conclusione, l’unica possibilità per Zaniolo è un’offerta dell’Everton. Offerta che, però, ancora manca. Il giocatore verso la permanenza alla Roma
Tentativo last minute dell’Everton per Zaniolo a meno di un’ora dalla fine. La Roma, intanto, contatta il Sassuolo per Davide Frattesi, ma il DS Carnevali chiude la porta: “Se ne riparlerà a giugno”.
Secondo quanto riportato da Orazio Accomando di DAZN, l’Everton avrebbe effettuato per ora solo un sondaggio, senza offrire ancora nulla alla Roma. Dato il poco tempo residuo (il mercato inglese chiude a mezzanotte), la sensazione è che Zaniolo resterà a Roma almeno fino a Giugno.
Secondo Ilario Di Giovambattista, Everton e Leeds starebbero tentando di prendere Zaniolo. Il tempo, però, non è molto: il mercato inglese termina a mezzanotte, ma la documentazione da produrre è notevole.
Zaniolo si sarebbe convinto nella notte del 31 gennaio ad accettare la proposta del Bournemouth (circa 5,5 milioni di ingaggio) e sarebbe stato pronto a partire subito. Secondo quanto riferito da Ilario Di Giovambattista, però, il club di Premier avrebbe fatto saltare tutto, preferendo virare su Traoré, laterale offensivo del Sassuolo.
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…
Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…
https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…
Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…
Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…
C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…