Sono giorni intensi questi in casa Lazio. Dopo la sconfitta in amichevole contro l’Almeria, l’allenatore Maurizio Sarri ha espresso il proprio disappunto per la cattiva prestazione della sua squadra. I biancocelesti hanno mantenuto una forma altalenante per tutta la prima parte di campionato, a grandi prestazioni sono seguiti subito dopo amari fallimenti. È una squadra bipolare quella di Sarri, sa esprimere un gran gioco ma poi finisce per perdersi e perdere. Il rientro della squadra sul campo di allenamento è previsto per il 27 dicembre, in vista della prossima trasferta a Lecce il 4 gennaio.
Dopo la pausa invernale, saranno in molti i giocatori biancocelesti a dover dimostrare più concretezza e continuità. Tra questi Marcos Antonio, il centrocampista brasiliano classe 2000, ha dimostrato solo a sprazzi il suo enorme talento. Stefano Agresti chiede pazienza: “In Ucraina era fortissimo, il nostro però è un calcio diverso, anche Luis Alberto all’inizio non sembrava in grado ma poi si è sbloccato“. Per Fernando Orsi invece “quello non è il suo ruolo, ha giocato sempre a due nello Shakhtar, con vicino una persona molto fisica che gli copriva le spalle“.
Per quanto riguarda la questione rinnovi, non si hanno ancora notizie certe sul fronte Milinkovic-Savic. Al contrario, nelle ultime settimane ha avuto una notevole accelerazione la trattativa per il rinnovo di contratto di Felipe Anderson. L’accordo è prossimo, si tratta di un prolungamento fino al 2027 con un ritocco dell’ingaggio a 3 milioni di euro.
Momento difficilissimo per Matteo Berrettini: il tennista romano deve ingoiare altre delusioni oltre alla sconfitta…
Brutte notizie per Jannik Sinner. Il tennista azzurro rischia una batosta assoluta che potrebbe veder…
E come avevo previsto, l'eurozona sta affrontando un periodo di ulteriore stagnazione come rilevato dagli…
Lo Stato di diritto ha dei diritti fondamentali: senza di quelli cade tutto il resto.…
Dopo settimane di trattative e concorrenza, la Juve ha raggiunto l’accordo con Jonathan David, attaccante…
Notizia davvero devastante per Paul Pogba, che non può credere all’ultima terribile perdita. La reazione…