Ci+risiamo+con+gli+ordini+dall%26%238217%3Balto%2C+UE+scarta+i+bonus%3A+gli+italiani+costretti+a+case+dal+valore+0
radioradioit
/2022/11/ue-scarta-bonus-italiani-costretti-case-valore-malvezzi-economia/amp/
Blog

Ci risiamo con gli ordini dall’alto, UE scarta i bonus: gli italiani costretti a case dal valore 0


Il 14 dicembre la commissione europea rivelerà la propria proposta per l’efficientamento energetico delle abitazioni, la direttiva punta a far si che entro il 2050 tutte le abitazioni nell’unione europea siano a emissioni 0.
Per fare questo la commissione ha deciso una serie di interventi volti a bloccare vendite e affitti di immobili con classe energetica inferiore a una certa soglia: fino alla classe C entro il 2033 per le case indipendenti ed entro il 2040 per appartamenti in condominio.
L’ 87% delle case italiane ha classe D o inferiore, e l’investimento immobiliare è la principale fonte di investimento per gli italiani, quindi i proprietari dovranno spendere decine di migliaia di euro per le ristrutturazioni o saranno costretti ad abitare in una casa che avrà valore 0, che non potranno né vendere né affittare.

L’UE vuole quindi che vengano ristrutturate milioni di abitazioni senza poter contare sull’aiuto del 100% e altri bonus edilizi, limitati dalle ultime azioni del governo, per ordine della stessa unione europea.
Vorrei un governo che andasse in Europa e spiegasse i nostri diritti. Ci troveremo in una realtà nella quale le banche internazionali, i fondi speculativi internazionali, verranno a comprare a prezzi di saldo le case degli italiani.

Malvezzi Quotidiani – L’Economia Umanistica spiegata bene con Valerio Malvezzi

Valerio Malvezzi

Recent Posts

  • Video

L’IA è già cosciente? “Non accettate mai questi termini”

Parlare di "intelligenza artificiale" senza alcuna riserva significa accettare un concetto che non regge. Ecco…

3 minuti ago
  • Sport

VIDEO | Scudetto Inter! Barella salta con la curva e sventola la giacca

L’esplosione di gioia a San Siro: il fischio finale, i fuochi d’artificio, i cori della…

52 minuti ago
  • Sport

Roma, ora è ufficiale: cessione da quasi 25 milioni totali

Buonissime notizie in casa giallorossa a poche ore dal posticipo della 35esima giornata di Serie…

5 ore ago
  • Notizie

Inter Campione d’Italia: la festa di San Siro e lo sfottò al Milan

Tutto facile per l'Inter, il ventunesimo Scudetto della storia arriva con l'anticipo previsto, ai primi…

14 ore ago
  • Featured

GP di Miami, le pagelle di Paolo Marcacci

Kimi Antonelli 10 L'apprendistato da fuoriclasse abbiamo la sensazione che sia già terminato: laurea con…

16 ore ago
  • Calcio

Il Milan crolla a Sassuolo, si allontana il secondo posto

Ennesima sfida per aggiudicarsi il secondo posto, dopo il passo falso del Napoli. In attesa…

20 ore ago