Sport+e+inclusione%2C+altro+successo+per+ASC
radioradioit
/2022/11/sport-e-inclusione-altro-successo-per-asc/amp/
Cultura

Sport e inclusione, altro successo per ASC

É stata un grande successo la seconda edizione della “Giornata Olistica” organizzata dall’ente di promozione sportiva ASC con il patrocinio di Regione Lazio, Roma Capitale X Municipio e Coni Lazio. 

Nella manifestazione sono stati coinvolti soggetti abili e diversamente abili, attraverso la pratica della disciplina sportiva del WUSHU KUNG KU, ma non solo.

“Abbiamo dimostrato che sport e relax sono un connubio perfetto, consentendo di svolgere una sana attività fisica, il tutto racchiuso in una cornice fantastica, quella del lago di pesca sportiva Campanella” dice il presidente di ASC Lazio Massimo Boiardi. 

A fargli da eco, le parole del presidente ASC del Comitato Provinciale di Roma Emiliano Frangini: “Abbiamo accolto tantissime persone del quartiere grazie anche e soprattutto alle associazioni sportive e culturali nostre affiliate, che hanno saputo “DIVULGARE IL VERBO” coinvolgendo anche i loro familiari, amici e parenti”. 

Tutti i presenti hanno partecipato alla manifestazione attivamente, praticando le diverse discipline sportive messe a disposizione nell’area dell’evento.

Dalle Arti Marziali come il Judo, il Wushu Kung Fu e la Muay Tai (disciplina sportiva trasmessa dal popolo Tailandese), fino alla Ginnastica per tutti passando per il Nordic Wolking, la Pesca Sportiva ed il Calcio a 5: queste sono state le attività sportive promosse, con l’obiettivo di diffondere il concetto di amicizia, famiglia, inclusione, socializzazione e integrazione. 

Ricordiamo che l’evento è stato reso gratuito e libero, all’aria aperta in una location fuori dall’anello ferroviario per ampliare nel contempo le conoscenze del territorio della Capitale. I tecnici e gli assistenti hanno seguito da vicino lo svolgimento di tutte le attività motorie, ricoprendo un ruolo importantissimo. Tra questi il Maestro Lorenzo Donati, che ha dato l’opportunità di ampliare la conoscenza del Taoismo Sociale attraverso la consultazione e lettura del suo ultimo libro DRAGHI, ricordandoci che il Wushu Kung Fu è in primis nato come una attività educativa. 

Alla manifestazione sono intervenuti il Presidente ASC del Comitato Provinciale di Roma Emiliano Frangini, il Vice Presidente Antonello Aliano, il responsabile della formazione ASC Academy Lazio Dott. Nicolò Ragalmuto e il Presidente ASC del Comitato Regionale Lazio Massimo Boiardi. 

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Rottura definitiva, colpo di scena Sinner: è caos nel circuito Atp

Vero e proprio colpo di scena che mette in allarme tutti gli appassionati di tennis.…

2 ore ago
  • Speciale 3

Non basta solo metterli in lavatrice, per avere strofinacci realmente igienizzati è così che devi fare

Come avere strofinacci realmente igienizzati: metterli direttamente in lavatrice non basta e se lo hai…

4 ore ago
  • Notizie

Così le grandi multinazionali tengono fermi i salari in Italia ▷ L’analisi del Prof. Rinaldi

In Italia il problema dei salari troppo bassi è centrale. Mentre falliscono referendum con quesiti…

5 ore ago
  • Speciale 3

Da Lidl arriva l’accessorio che non può mancare quest’estate: rinfresca casa e ti fa anche risparmiare

Affrettati, torna da Lidl l'immancabile accessorio per l'estate che ti fa stare fresco e ti…

6 ore ago
  • Sport

Addio Tour de France, decisione sconcertante a pochi giorni dal via

Cambia tutto in vista della partenza del Tour de France. A poche settimane dall'inizio della…

8 ore ago
  • Notizie

Mondiale per club, la partita di Messi finisce senza reti mentre le italiane si preparano all’esordio

Il tanto atteso Mondiale per Club organizzato dalla FIfa ha finalmente preso il via. La…

8 ore ago