Un simpatico di ricordo di Ignazio Scardina, da parte dell’amico e collega Furio Focolari, collegato al Mondiale. Fu anche capo della redazione calcistica della tv di Stato dal 2000 al 2006.
Il giornalista Rai per diversi anni si spense nella notte tra il 6 ed il 7 aprile 2018 dopo una lunga malattia con la vicenda di Calciopoli nel 2006 che costituì una tappa cruciale in negativo sulla sua carriera e sulla sua stessa vita.
“Vi racconto un aneddoto divertente e con questo ne approfitto per ricordare la figura di Ignazio Scardina, un caro amico che non c’è più. Dovevamo partire per i Mondiali degli Stati Uniti nel 1994. Io per quel viaggio decisi di portarmi una sola valigia, convinto che poi avrei comprato magliette lì in America. Ignazio invece arrivò in Aeroporto con ben quattro valigie. Partirono subito delle simpatiche prese in giro che lo accompagnarono per tutto il viaggio. Ignazio è sempre nei nostri pensieri“.
Sinner si prepara a debuttare alMiami Open ma arriva una brutta notizia nei suoi confronti:…
Una gara di fuoco quella tra Roma e Bologna, ma ai quarti di finale di…
La Juventus e la successione di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera: arriva un clamoroso annuncio…
C’è una recente polemica scatenata da un post social del deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza…
La vittoria contro il Milan ha restituito ossigeno alla classifica e all’ambiente, ma in casa…
L’ultimo report della Confcommercio evidenzia un allarmante fenomeno di cui voglio parlare oggi: la desertificazione…